PROBLEMA Utilizzo RAM costante 80-90%

Pubblicità

pippo95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti! come da titolo questo è il mio problema: sono sempre tra l'80 e il 90% di è ram utilizzata senza programmi aperti.

Ho un notebook Asus caratteristiche:
Intel Core i7-3537U, 2.0GHz
Ram 4GB
Nvidia GeForce 740m 2GB.
Windows 8.1

Ho fatto pulizia di tutti i malware che avevo con malwarebytes, ho Avast!.
Quando sto giocando il pc a quel punto non ce la fa più e frezza per 10-15 secondi a botta.
Una volta non faceva così, cosa posso fare?

Se può essere d'aiuto nel dxdiag mi segna che la scheda grafica è la intel gaphic 4000 e il processo che occupa più CPU è il processo system.
Se sommo i processi però non arrivo all'80% della RAM.

Come posso sistemare secondo voi? cosa può avere il pc?

Vi ringrazio,
Pippo

Ultima modifica:
ciao hai provato a guardare nel task manager quali sono i processi che tu utilizzano ram? se ci sono programmi superflui vai in mscnfig e da li
disabiliti l'avvio a tali programmi.

ti posto una foto come esempio. La somma dei processi è 500MB scarsi e frezza, l'utilizzo della CPU è dovuto al sopracitato processo "System"

processi ram.webp

Ho un problema simile, utilizzo il 73% di un 8gb di ram senza utilizzare il pc.. 6 giga su 8 sono tantini!! E la somma reale non è quella effettiva!

ciao, io sul mio notebook asus ho tolto tutte le utily installate di default e lasciato l'indinspensabile, magari sono quelle che te lo bloccano., male che vada salvati i tuoi dati sensibili, e prova a reinstallare il s.o solo con i driver necessari, ( il s.o. pulito lo puoi scaricare da microsoft e mettere il tuo seriale, e ricorda non cancellare la partizione di ripristino.)

Ultima modifica:
ti posto una foto come esempio. La somma dei processi è 500MB scarsi e frezza, l'utilizzo della CPU è dovuto al sopracitato processo "System"

Visualizza allegato 145143

Ho un problema simile, utilizzo il 73% di un 8gb di ram senza utilizzare il pc.. 6 giga su 8 sono tantini!! E la somma reale non è quella effettiva!

Provate a disabilitare i servizi e/o programmi che si avviano all'avvio di Windows, più ce ne sono più Ram ciucciano.

Se non volete usare msconfig, c'è CCleaner (Strumenti>Avvio).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro