PROBLEMA Utilizzo RAM al 99%

Pubblicità

marxs94

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
5
Salve a tutti ragazzi,
da qualche settimana ormai ho un problema con il mio computer che ha circa un anno. Appena lo accendo, quindi senza processi pesanti avviati, l'uso è al 90-92% (ho 32GB di RAM)
1728384902376.webp

Non appena apro gli strumenti per lavorare (1 istanza di Android Studio, Amazon Music, emulatore), la percentuale sale al 99% con RAM disponibile sempre sotto i 200MB, rendendo praticamente inutilizzabile il pc.

Qualche mese fa lavoravo tranquillamente con diverse istanze di Android Studio, Web Storm e PHPStorm, senza alcun lag percepito

Ho provato a fare varie scansioni, ma niente di rilevante. Nel task manager, nella lista di processi non c'è nulla di "strano", come da immagine

1728385194780.webp

Questa è la mia configurazione presa direttamente da CPU-Z

CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.70 GHz
RAM: 2x16GB DDR5 3000MHz
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3060 12G GDDR6


Cosa mi consigliate di controllare? Perché faccio davvero fatica a lavorare

Grazie mille a tutti
Marco
 
Salve a tutti ragazzi,
da qualche settimana ormai ho un problema con il mio computer che ha circa un anno. Appena lo accendo, quindi senza processi pesanti avviati, l'uso è al 90-92% (ho 32GB di RAM)
Visualizza allegato 483508

Non appena apro gli strumenti per lavorare (1 istanza di Android Studio, Amazon Music, emulatore), la percentuale sale al 99% con RAM disponibile sempre sotto i 200MB, rendendo praticamente inutilizzabile il pc.

Qualche mese fa lavoravo tranquillamente con diverse istanze di Android Studio, Web Storm e PHPStorm, senza alcun lag percepito

Ho provato a fare varie scansioni, ma niente di rilevante. Nel task manager, nella lista di processi non c'è nulla di "strano", come da immagine

Visualizza allegato 483509

Questa è la mia configurazione presa direttamente da CPU-Z

CPU: AMD Ryzen 5 7600X 4.70 GHz
RAM: 2x16GB DDR5 3000MHz
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3060 12G GDDR6


Cosa mi consigliate di controllare? Perché faccio davvero fatica a lavorare

Grazie mille a tutti
Marco
Ciao, esegui le prime 3 scansioni descritte in questa guida. Vedi se la situazione migliora.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top