DOMANDA Utilizzo powerline

Pubblicità

Skipper01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
43
Salve a tutti. Da poco ho una linea in fibra 200 mega con tim. Dato che il mio pc è lontano dal modem e mi è impossibile tirare un cavo fino al pc, ho optato per dei powerline. Ho già una coppia di powerline che utilizzavo con l'adsl con porta fast ethernet e in più uno è collegato a una ciabatta per mancanza di prese (problema che risolverò). Secondo voi devo comprarne altri con porta gigabit ethernet per la 200 mega? Perché in questa situazione ricevo circa 30 mega rispetto ai 189 che ricevo. Grazie in anticipo per le risposte.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Dovresti provare senza ciabatta quanta banda riesci a ricevere, ma tieni ben presente che le velocità che stanno scritte sui vari prodotti sono teoriche, poi dipende anche dalla bontà della linea elettrica, dalla presenza di ciabatte e sopratutto devi avere un buon modem (se ad esempio il modem ha l'uscita ethernet che supporta massimo 100Mbits, comprare una powerline a 1Gbits è inutile visto che il modem massimo ne supporta 100)

Dovresti provare senza ciabatta quanta banda riesci a ricevere, ma tieni ben presente che le velocità che stanno scritte sui vari prodotti sono teoriche, poi dipende anche dalla bontà della linea elettrica, dalla presenza di ciabatte e sopratutto devi avere un buon modem (se ad esempio il modem ha l'uscita ethernet che supporta massimo 100Mbits, comprare una powerline a 1Gbits è inutile visto che il modem massimo ne supporta 100)
Ok. Proverò senza ciabatta e vedo come va

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro