Utilizzo monitor senza pc

Pubblicità

angelo2024

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
9
Buongiorno, ho un monitor samsung, senza altoparlanti, che non uso e vorrei utilizzarlo come tv o solo per riprodurre film, senza doverlo collegare per forza a un pc Purtroppo ha solo una uscita vga e niente altro, nessuna connessione per audio, Pensavo di collegarlo ad un decoder dvtb t2 che abbia usb, vga e uscita audio 3,5 che collegherei al monitor tramite la vga, collegando una chiavetta o un hard disk contenente filmati alla usb del decoder potrei visualizzarli sul monitor? il problema è l'audio dato che la vga non lo trasporta. come fare? potrei attaccare 2 casse amplificate direttamente al decoder?

collegando una chiavetta o un hard disk contenente filmati alla usb del decoder potrei visualizzarli sul monitor?

ma tu sei sicuro che il decoder abbia un'uscita VGA? mi sembra strano, di solito hanno HDMI e, solo alcuni, ancora la vecchia SCART
potrei attaccare 2 casse amplificate direttamente al decoder?
se ha le uscite audio sì

Fai una foto al pannello I/O del monitor così vediamo se ha un ingresso audio da qualche parte.
A quel punto prendi un normalissimo decoder DVB-T/chiavette per servizi di streaming e converti da HDMI a VGA.

Comunque per adesso non ho acquistato alcun decoder. prima devo sapere cosa e come fare i collegamenti. so che esistono decoder con uscita vga e anche porta usb e uscite audio. pensavo di collegare decoder e monitor via cavo tramite vga per la parte video e di collegare due casse amplificate alle uscite caudio del decoder. funzionerà? la qualità video tramite vga sarà buona ? ecco il, retro del monitor: ha 1 vga e 1 dvi-d. niente porte audio o per cuffie.
VGA  DVI-D.webp

La DVI-D va benissimo e non ha bisogno nemmeno di un convertitore ma un semplice adattatore (essendo segnale digitale non ci sarà perdita di qualità). Puoi eventualmente acquistare un decoder con uscita audio analogico (RCA o cuffie).

La DVI-D va benissimo e non ha bisogno nemmeno di un convertitore ma un semplice adattatore (essendo segnale digitale non ci sarà perdita di qualità). Puoi eventualmente acquistare un decoder con uscita audio analogico (RCA o cuffie).
grazie Ottoore. quindi potrei collegare la porta dvi-d monitor alla porta hdmi decoder tramite adattatore; e per l'audio ? devo per forza avere uscite uscite rca o cuffie sul decoder dato che il monitor non ha nulla per l'audio. per collegare 2 casse amplificate. giusto ? alla porta usb decoder posso collegare una chiavetta o un hd esterno per riprodurre video o film salvati. speriamo che l'audio e il video siano sincronizzati. senza ritardi

oppure solo per riprodurre file video salvati su chiavetta o hd esterno potrei acquistare qualche altro dispositivo che non sia un decoder. tipo un lettore multimediale con porte usb e hdmi o dvi-d e uscite audio per le casse.

Ultima modifica da un moderatore:
grazie Ottoore. quindi potrei collegare la porta dvi-d monitor alla porta hdmi decoder tramite adattatore; e per l'audio ? devo per forza avere uscite uscite rca o cuffie sul decoder dato che il monitor non ha nulla per l'audio. per collegare 2 casse amplificate. giusto ? alla porta usb decoder posso collegare una chiavetta o un hd esterno per riprodurre video o film salvati. speriamo che l'audio e il video siano sincronizzati. senza ritardi

oppure solo per riprodurre file video salvati su chiavetta o hd esterno potrei acquistare qualche altro dispositivo che non sia un decoder. tipo un lettore multimediale con porte usb e hdmi o dvi-d e uscite audio per le casse.
Puoi prendere tutto quello che vuoi: un decoder digitale terrestre, un decoder satellitare se hai anche la parabola, una chiavetta chromecast/firestick o un media player.
Basta poi usare un hdmi extractor, prendere l'audio e portarlo a delle casse attive (o ad un sintoamplificatore) e portare il segnale video al monitor tramite adattatore hdmi/DVI-D.

Puoi prendere tutto quello che vuoi: un decoder digitale terrestre, un decoder satellitare se hai anche la parabola, una chiavetta chromecast/firestick o un media player.
Basta poi usare un hdmi extractor, prendere l'audio e portarlo a delle casse attive (o ad un sintoamplificatore) e portare il segnale video al monitor tramite adattatore hdmi/DVI-D.
grazie tante dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro