utilizzo hard disk 100% continuo

• Autore discussione Autore discussione masrer
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

masrer

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
61
ho win vista x64, è un po' che il mio hard disk viene usato al 100% da non so quale processo, esiste un programma come il taskmanager ma che mi permetta di vedere cosa viene caricato così in continuazione? non è un antivirus e neppure un virus

Sei sicuro che è l'hard disk???di solito i processi occupano Ram e l'utilizzo della Cpu..

intendevo dire se esiste un programma che mi faccia vedere quali programmi usano di più l'hard disk, come nel taskmanager l'uso della cpu dei processi

scusa perchè ti serve un'altro programma?il task menager può dircelo perfettamente...vedi chi succhia di più la CPU e riportali qui..

Un programma non può occupare il 100% dell'hard disk. Casomai il 100% della cpu.

Puoi vedere il numero di letture e scritture dal disco, selezionando di visualizzare le relative colonne in task manager

immaginenzb.jpg

io ho windows 8 e dopo diversi giorni mi sono reso conto che il disco era impegnato al 100 % (con rallentamenti immensi) da outlook.
La cosa non era evidente nel task manager. Ma poiché alcuni file di Outlook erano da circa 8 Gb, l'hard disck era perennemente occupato. Quando chiudevo outlook il problema non si risolveva, ma se spegnevo il pc e lo riaccendevo (senza accedere ad outlook), il problema si risolveva.
Pensavo di avere un virus, ma appena ho eliminato gli account (ho fatto prima un back up!), l'attività del disco fisso è ripresa in modo regolare. Ora resta intorno al 10% ed il pc è veloce.
un saluto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro