PROBLEMA Utilizzo gpu basso, possibile bottleneck con monitor 1360p ?

Pubblicità

StarSouls08

Utente Attivo
Reazioni
557
Punteggio
89
Ciao ragazzi, mi sono scocciato di vedere un utilizzo basso della gpu, non saprei che fare, il mio monitor/tv è 1360p e penso sia questa la causa, ma questa teoria è stata smentita da questo video :

poi pensavo fosse un problema di fortnite ma anche questo è stato smentito da :

non so cosa fare, non ho altri monitor con hdmi per provare, ne ho 2 nel garage che hanno dvi e vga

sapete cosa possa essere ?

config sotto avatar

giochi con cui succede e non :

succede con :
gta 5
fortnite
watch dogs

non succede con :

the witcher 3
cs:go
Alan wake

questi sono i giochi che ho.

Le basse risoluzioni, spostano quasi tutto il carico sulla cpu, tu hai un Ryzen 1200 che dai benchmark é il 50% piú lenta di un i5 8400, come nei video, anche una 1050Ti é piú potente della tua vga.

Secondo me hai la cpu che limita e la risoluzione non aiuta.

Le basse risoluzioni, spostano quasi tutto il carico sulla cpu, tu hai un Ryzen 1200 che dai benchmark é il 50% piú lenta di un i5 8400, come nei video, anche una 1050Ti é piú potente della tua vga.

Secondo me hai la cpu che limita e la risoluzione non aiuta.
cosa consigli di fare ? ho in programma di prendere un 1600 verso fine anno

Guardacaso succede con i giochi cpu dipendenti...
Bhe se hai in programma di spendere soldi, sicurmante un 1600 é una spesa giusta, direi anche un monitor fullHD cmq e in futuro una vga anche usata, ma piú prestante.

Posta uno screen di gestione attività per vedere se c'è qualche processo che usa tanta RAM
no niente
1600AF mi raccomando...
vedrò, come sempre andrò sull'usato, non si sa mai, ma per 100€ spedito un bel 2600 andrebbe bene ?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
In che senso
Xmp attivo ?
Se no attivalo dal BIOS
Ecco la Guida
si può fare con la mia mobo e con le mie ram ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro