Utilizzo gpu al 100% in idle su gestione attività

Pubblicità

Corry_23

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
44
Ciao, la mia gpu segna un utilizzo in idle del 100% su gestione attività anche dopo aver formattato il pc. In oltre non riesco più a visualizzare la gpu sempre su gestione attività - sezione: processi, e non posso quindi vedere cosa sta utilizzando così la gpu. Grazie a chi mi aiuterà!
Ps: ho gli ultimi driver installati e ho fatto una scansione antimalware con esito positivo anche se il pc è stato appena formattato :(
Hardware:
Ryzen 7 5800x
gtx 1650 4gb
ssd 1tb
16gb ram

Ciao, la mia gpu segna un utilizzo in idle del 100% su gestione attività anche dopo aver formattato il pc. In oltre non riesco più a visualizzare la gpu sempre su gestione attività - sezione: processi, e non posso quindi vedere cosa sta utilizzando così la gpu. Grazie a chi mi aiuterà!
Ps: ho gli ultimi driver installati e ho fatto una scansione antimalware con esito positivo anche se il pc è stato appena formattato :(
Hardware:
Ryzen 7 5800x
gtx 1650 4gb
ssd 1tb
16gb ram
Cioè ti esce che hai un malware appena formattato? Hai eliminato le partizioni all'avvio dell'installazione di windows?

Cioè ti esce che hai un malware appena formattato? Hai eliminato le partizioni all'avvio dell'installazione di windows?
no ho fatto solamente il ripristino. Comunque no non spunta nessun malware. (esito positivo nel senso che è andato tutto bene)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
che malaware hai trovato?

Fai uan scansione e pulizia con malawarebytes
fatto ha rilevato 8 elementi pericolosi che ho messo in quarantena e che ho eliminato. Per adesso non c'è più nulla ma ancora il problema persiste

no ho fatto solamente il ripristino. Comunque no non spunta nessun malware. (esito positivo nel senso che è andato tutto bene)
--- i due messaggi sono stati uniti ---

fatto ha rilevato 8 elementi pericolosi che ho messo in quarantena e che ho eliminato. Per adesso non c'è più nulla ma ancora il problema persiste
Ma è strano che rilevi malware appena formattato. Windows è originale? Hai fatto la nuova chiavetta di installazione scaricando la iso?

Scarica il media creation tool da qui:
Fai la chiavetta e installa da zero eliminando tutte le partizioni dal disco e partendo da spazio non allocato.

ho fatto la formattazione pulita e andava bene appena ho installato i driver il problema si è ripresentato :(
Che versione dei driver hai installato? Se hai messo gli ultimi driver soffrono di un bug dell'utilizzo al 100% in idle... io ho reinstallato quelli precedenti (522.30) risolvendo il problema..

si ho gli ultimi. ma è un problema o posso aspettare che escano quelli nuovi?
Quei driver mi causano problemi anche con MW II, dei flash durante il gameplay...e dato che in sto periodo è il gioco che uso di più per disperazione ho reinstallato i vecchi driver. Li non saprei cosa consigliarti ma fossi in te li toglierei...anche perché avere la GPU al 100% in idle anche no...

Quei driver mi causano problemi anche con MW II, dei flash durante il gameplay...e dato che in sto periodo è il gioco che uso di più per disperazione ho reinstallato i vecchi driver. Li non saprei cosa consigliarti ma fossi in te li toglierei...anche perché avere la GPU al 100% in idle anche no...
dove posso trovare i driver vecchi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro