Utilizzo Extender

Pubblicità

HanSoloRozzangeles

Nuovo Utente
Reazioni
32
Punteggio
45
Ciao a tutti .. dato che non li ho mai utilizzati .. mi piacerebbe capire come funzionano .. visto che necessariamente ne ho necessità ..

Ho installato una telecamera di sorveglianza Ezviz .. questa viene rilevata dallo smartphone .. ma non riesce a veicolare i video in diretta e nemmeno quelli registrati .. L'applicazione dice che il segnale WiFi è debolissimo .. per cui pensavo ad 1 o 2 extender ..

Ora la domanda .. utilizzandone uno dovrebbe essere semplice .. lo collego al router e lui farà il suo lavoro .. ma se ne devo utilizzare due .. il secondo va collegato al primo o direttamente anche lui al router

La telecamera deve essere collegata all'extender?

Giusto per darvi tutte le info .. il router è il Fritz Box 7690 .. dovrei acquistare il Mesh 4200 o basta qualcosa di meno performante

Ho installato una telecamera di sorveglianza Ezviz ..

Se va in wifi ed senza poe e senza UPS, non è videosorveglianza di niente, basta interrompere il segnale wifi o la corrente e gli intrusi possono fare quello che gli pare senza che tu abbia nulla di registrato.

Giusto per darvi tutte le info .. il router è il Fritz Box 7690 ..

porta un cavo ethernet cat 6 dal fritzbox fino alla telecamera, se possibile con injector poe e sotto ups
Se la vuoi mandare in wifi, conscio di quello che ho indicato prima, porta cavo ethernet e metti un access point quanto pià vicino possibile alla telecamera, un fritz 1200 ti può andare benissimo tanto non è videosorveglianza reale ma serve più per "guardare i gatti" come dico io

Purtroppo non posso portare un cavo di rete .. sono al secondo piano e la telecamera è al piano terra .. dovrei bucare 3 locali .. uscire sulla facciata della casa e scendere fino al piano terra .. praticamente un cavo da 40/50 mt .. forse più

se avessi potuto l'avrei immediatamente fatto .. la telecamera ha anche l'attacco ethernet .. ho 27 apparecchiature collegate .. più del 70% con cavo ethernet

per cui pensavo a 2 repeater uno in casa vicino al balcone .. il punto più lontano dal router e l'altro nel box ..
a 3mt dalla telecamera ..creando una rete mesh

Comunque SI alla fine sono ben conscio che serve solo a guardare i gatti che passano .. mi serve solo per avere la registrazione .. almeno per fare la denuncia .. 10gg fa mi hanno rotto il lunotto per cercare nel bagagliaio .. avessi avuto il video non avrei avuto problemi .. invece ho dovuto fare salti mortali per farsì che l'assicurazione accettasse la sostituzione coprendomi il danno

Purtroppo non posso portare un cavo di rete .. sono al secondo piano e la telecamera è al piano terra .. dovrei bucare 3 locali .. uscire sulla facciata della casa e scendere fino al piano terra .. praticamente un cavo da 40/50 mt .. forse più

non vedo il problema, ethernet è certificato fino a 100 metri, comunque se non puoi, capisco anche se purtroppo non è la situazione ideale

per cui pensavo a 2 repeater uno in casa vicino al balcone .. il punto più lontano dal router e l'altro nel box ..
a 3mt dalla telecamera ..creando una rete mesh

Invece io farei un ponte radio punto punto, però i due access point devono vedersi in linea d'aria libera.
A quel punto, all'access point nel box, colleghi la telecamera con cavo ethernet dall'access point alla telecamera

Pubblicità
Pubblicità
Indietro