Mr.Heisenberg
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve ragazzi, da un bel po' di tempo una ventola non ben precisata del mio vecchio HP a6375.it (con Vista, datato 2007, da poco aggiornato a 10) fa un rumore pazzesco e ho deciso di riportarlo ad una condizione accettabile per utilizzarlo come muletto. Poiché non riesco a capire se il rumore proviene dall'alimentatore, scheda grafica, dissi o ventola frontale, ho deciso di monitorare le temperature per giungere ad una conclusione, ma invano (da niubbo in materia :look:) per cui vi allego lo screen per valutare. Ritengo che il problema sia legato al dissipatore o alla CPU stessa, dal momento che il rumore si intensifica via via che la % di cpu nel task manager aumenta: qualunque cosa faccia sta sempre sopra il 70% (anche la RAM, ma credo sia dovuto al fatto che ne sono installate solo 2GB). Vi chiedo cortesemente a cosa sia dovuto il problema e quali sono le componenti compatibili che mi consigliate di acquistare. Vorrei spendere il minimo indispensabile, o al massimo tra i 50 e i 100 euro. Grazie infinite per l'attenzione .