PROBLEMA Utilizzo eccessivo RAM

Pubblicità

mino98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno, ho un ASUS k50in con 4 GB di RAM, un processore di 2,10 GHZ e Windows 7 Home Premium x64 bit ed ho un grosso problema: ho alcuni programmi che devo tenere sempre accesi, i quali mantengono un consumo costante di RAM molto accettabile; tuttavia ci sono due programmi, FWINK e FLING file transfer Free che, quando li avvio, insieme mi danno un consumo pari a 20 MB totali. Però più passa il tempo e più accumulano RAM, fino ad arrivare dopo 15 ore ad occuparmi tutta la ram, consumando 2GB e passa. Risolvo soltanto riavviando i due programmi.
Quale potrebbe essere il problema?

Grazie,
Giacomo

Ciao,
Mi pare strano che ci siano programmi che allocano memoria a caso senza poi liberarla è la prima regola della programmazione rilasciare la cella di memoria appena non ti serve più, senza contare che il 99% dei framework ha un garbage collector che libera memoria in automatico.
Quindi o questi programmi sono fatti col culo da un team di incompetenti oppure il tuo pc ha qualche virus che alloca memoria a caso.

Ciao,
Mi pare strano che ci siano programmi che allocano memoria a caso senza poi liberarla è la prima regola della programmazione rilasciare la cella di memoria appena non ti serve più, senza contare che il 99% dei framework ha un garbage collector che libera memoria in automatico.
Quindi o questi programmi sono fatti col culo da un team di incompetenti oppure il tuo pc ha qualche virus che alloca memoria a caso.
Quei due programmi sono usati da molte persone che vogliono gestire una webcam esterna.
Tuttavia quando vado in gestione attività e clicco "mostra i processi di tutti gli utenti", noto che i due programmi occupano sempre 11 MB circa, è come se il gestore attività non li rilevasse. A caso ho potuto trovare la causa dell'utilizzo eccessivo della ram, cioè quei due programmi. Uno dei due programmi è usato su macchina virtuale XP su Virtualbox. Dubito che il mio PC abbia dei virus, poiché il problema si presenta solo con quei due programmi (più firefox, ma penso sia normale). Altri programmi che ho sempre accesi come teamviewer non mi danno questo problema:grat:

Allora probabilmente la causa è la macchina virtuale che succhia più ram di quella che hai impostato xke gli serve per far girare quel programma

Allora probabilmente la causa è la macchina virtuale che succhia più ram di quella che hai impostato xke gli serve per far girare quel programma
Però il programma che succhia più RAM è quello che è avviato direttamente su Windows 7, quello sulla macchina virtuale lo devo riavviare ogni 2-3 giorni, a differenza di quello di windows 7 che lo riavvio ogni 15 ore

fai un bach che lo riaavia in automatico anche se mi sembra strano che non disallochi la memoria

Ho provato a crearlo ma quando poi lo riapro mi dice "Cosa è successo? Il programma è "crashato" o "qualcos'altro (riavvio harddisk, ecc)""
E il programma si avvia solo se clicco "qualcos'altro", perchè se clicco "crashato" devo poi inviare la segnalazione. Inoltre poi devo cliccare "certifica che utilizzi il programma per un uso personale". Che posso fare per fare tutto ciò automaticamente?
Ho usato questo script:
taskkill /f /im fling.exe

Pubblicità
Pubblicità
Indietro