PROBLEMA Utilizzo disco al 100%

Pubblicità

Davide A.

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
38
Buongiorno,
Da un paio di mesi sto notando notevoli rallentamenti che provocano perfino blocchi nel pc utilizzato in famiglia, controllando attraverso lo strumento gestione attivitá di win8 ho notato che l'utilizzo del disco non scendeva mai sotto il 90%, secondo voi da cosa potrebbe essere provocato?
Config:
Pcu: g3220
Mobo: asus m81-k
Ram: 4gb ddr3 di marca ancora ignota dalla stirpe umana
Hdd: segate barracuda 500gb
Ali: 450w di alimentatore (con pcb a base di tritolo cinese)
Grazie per l'aiuto,
Davide A.

Il Hdd é sempre al 100% perché la sua velocità di lettura scrittura non sta al passo con le richieste che tu fai al pc. In sostanza prenditi un ssd metti li il sistema operativo e tutto il resto sul Hdd. Risolvi tutto.

Samuele.

Anzitutto vorrei inizia ringraziare tutti per la vostra disponibilità, seguendo il vostro consiglio procederó all' acquisto di un ssd.
Vedendo un pó i prezzi su amazon e leggendo le recensioni sono orientato verso l'acquisto di un ssd Kingston da 120gb.
Secondo voi potrebbe essere una buona scelta?

Inviato da LG-K500n tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Anzitutto vorrei inizia ringraziare tutti per la vostra disponibilità, seguendo il vostro consiglio procederó all' acquisto di un ssd.
Vedendo un pó i prezzi su amazon e leggendo le recensioni sono orientato verso l'acquisto di un ssd Kingston da 120gb.
Secondo voi potrebbe essere una buona scelta?

Inviato da LG-K500n tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
A400 si.
Magari un taglio intermedio così ci installi un po più di cose.
Non ne discuto che un ssd sia risolutivo ma è come consigliare di raffreddare meglio una cpu che scalda in modo anomalo, la cpu si abbassa di temperatura e performa meglio, ma l'anomalia che provoca il tutto rimane.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro