Utilizzo di un tablet o smartphone come monitor

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Furiousangel

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
50
Mi sono un po' informato, ho provato anche qualche programma tipo teamwiever ma noto sempre una certa latenza tra pc e ciò che viene visualizzato.
L'ultimo tentativo potrebbe essere rappresentato da quella chiavetta d'acquisizione HDMI con cui molti hanno trasformato gli smartphone in monitor per fotocamere, ma ho alcuni dubbi a riguardo.
Esiste qualche soluzione a latenza 0?

intervento utilissimo grazie
c'è poco da fare gli spiritosi, hai richiesto una cosa impossibile e te lo confermo: nemmeno un normale monitor ha latenza zero, se interponi tra il PC ed il dispositivo di visualizzazione un qualunque adattatore la latenza non può che aumentare

Con teamwiever c'è forse una latenza di mezzo secondo, pensi che io sia in grado di percepire 0ms usando abitualmente monitor che raggiungono forse i 10ms? E poi perché mai dovrei cercare un collegamento artigianale da 0ms attraverso un tablet o un telefono? Per essere il più competitivo possibile? Non essendoci motivazioni valide era piuttosto scontato cosa intendessi con latenza 0.
Se avessi detto solo bassa avresti per caso risposto che anche 500ms possono essere considerati una bassa latenza e quindi avrei dovuto specificare il numero esatto? Come vedi discussioni totalmente inutili che non danno alcun apporto.

E poi perché mai dovrei cercare un collegamento artigianale da 0ms attraverso un tablet o un telefono? Per essere il più competitivo possibile? Non essendoci motivazioni valide era piuttosto scontato cosa intendessi con latenza 0.
allora potrebbe non esserci bisogno (in media) di comprare nulla: devi configurare il telefono in modo che possa funzionare in modalità estensione schermo, coi Samsung si fa mediante SmartView, con altri smartphone non so, devi vedere in base al tuo
in Windows aggiungi, se già non ce l'hai, la funzionalità "Schermo wireless" dopodichè dovrebbe apparire lo smartphone come dispositivo secondario da usare come duplicazione e/o estensione schermo
la cosa vviamente funziona solo quando lo smartphone si usa sotto la copertura wifi del PC, la latenza in questo caso dovrebbe essere trascurabile

per funzionare da remoto invece bisogna per forza usare applicazioni, la latenza non può essere trascurabile in nessun caso e dipenderà oltre che dallo strato sw dalla bontà della connessione alla rete. In modalità client/server bisogna installare su Windows il server, mentre sullo smartphone il client; un'applicazione gratuita che ha il client per sistemi Android o iOS si chiama Spacedesk, le istruzioni di collegamento e/o i video stanno sul loro sito

Su windows c'è miracast ma richiede su pc una scheda wifi, quindi dovrei cmq acquistare un accessorio esterno per eventuale test.
Non ho dati precisi sulla latenza di questo sistema rispetto all'uso di una scheda d'acquisizione, ma se i 100ms dichiarati con l'uso del miracast fossero veritieri inizierebbero ad essere sensibilmente avvertibili

Su windows c'è miracast ma richiede su pc una scheda wifi, quindi dovrei cmq acquistare un accessorio esterno per eventuale test.
Non basta una scheda wifi qualsiasi, deve essere compatibile, nei portatili è sempre indicato il supporto miracast, ma nelle schede wifi pc no.
Inoltre la latenza dipende anche dallo smartphone usato, richiede una certa potenza di calcolo ricevere e decodificare il flusso video, su smartphone di fascia medio bassa e come vedere una partita al rallenty.

• Mi piace
Reazioni: BAT
ok allora questione chiusa, invece su fire hd 8 e chiavetta d'acquisizione hdmi dici che si riesce a pilotare da pc senza avvertire rallentamenti?

Provato con chiavetta e alcune app per webcam, per ora il miglior input lag percepito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro