Salve a tutti,
gestisco a livello hardware e software i pc di una società.
Da un po' di tempo, un utente con Windows 7 mi segnala rallentamenti della macchina, da verifiche risulta che un svchost.exe inizia a aumentare la memoria usata fino a prendere tutta quella libera.
Visto che svchost è un programma generico, ho usato un tool, Svchost Viewer, per capire cosa ci fosse dietro.
Oggi mi ha chiamato, l'svchost aveva preso 1,3 GB di ram e bloccava tutto.
Alla fine son riuscito a capire che con quella versione dell'exe partiva il "Servizio Segnalazioni errori Windows".
Tutto contento di aver beccato il bastardo sono andato per arrestare il servizio... ma è già arrestato.
Il tipo di avvio è manuale, quindi non dovrebbe partire da solo...
Può partire da solo a fronte di errore, anche se il servizio è arrestato?
Se non è quello, come posso capire cosa provoca il problema?
Grazie in anticipo,
Simone
gestisco a livello hardware e software i pc di una società.
Da un po' di tempo, un utente con Windows 7 mi segnala rallentamenti della macchina, da verifiche risulta che un svchost.exe inizia a aumentare la memoria usata fino a prendere tutta quella libera.
Visto che svchost è un programma generico, ho usato un tool, Svchost Viewer, per capire cosa ci fosse dietro.
Oggi mi ha chiamato, l'svchost aveva preso 1,3 GB di ram e bloccava tutto.
Alla fine son riuscito a capire che con quella versione dell'exe partiva il "Servizio Segnalazioni errori Windows".
Tutto contento di aver beccato il bastardo sono andato per arrestare il servizio... ma è già arrestato.
Il tipo di avvio è manuale, quindi non dovrebbe partire da solo...
Può partire da solo a fronte di errore, anche se il servizio è arrestato?
Se non è quello, come posso capire cosa provoca il problema?
Grazie in anticipo,
Simone