Utilizzo CPU inutile????

Pubblicità

Davidastro98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve,
Il mio processore (I7-3770k non overclocckato dissi stock), ha iniziato da qualche giorno a dare questo problema:
Accendo il pc (nessun processo aperto se non i driver necessari), e monitorando la CPU dal task manager di windows vedo che la percentuale di utilizzo è molto alta e cambia parecchio (6% 12% 7% 14% 2% 21%) eppure se vado a controllare il processo che da questo problema vedo che tutti i processi utilizzano lo 0% (massimo 1%) ho provato di tutto: pulito il dissipatore rimesso la pasta termica aggiornato il bios reinstallato i driver formattato hard disk e reinstallato windows ma niente da fare... anche le temperature sono molto alte
Aiutatemi Grazie !

Salve,
Il mio processore (I7-3770k non overclocckato dissi stock), ha iniziato da qualche giorno a dare questo problema:
Accendo il pc (nessun processo aperto se non i driver necessari), e monitorando la CPU dal task manager di windows vedo che la percentuale di utilizzo è molto alta e cambia parecchio (6% 12% 7% 14% 2% 21%) eppure se vado a controllare il processo che da questo problema vedo che tutti i processi utilizzano lo 0% (massimo 1%) ho provato di tutto: pulito il dissipatore rimesso la pasta termica aggiornato il bios reinstallato i driver formattato hard disk e reinstallato windows ma niente da fare... anche le temperature sono molto alte
Aiutatemi Grazie !

Il caldo è normale in questo periodo, per il resto all'avvio del computer è normale che la CPU sia attiva, da lo stesso problema anche dopo 10 minuti in idle?

p.s. cambia il dissi!!!!!

Si da lo stesso problema per tutto il tempo che lascio acceso il pc, ah un' altra cosa ... l' utilizzo della memoria in questo momento è al 95% ho 8gb e sto solo facendo l aggiornamento di windows

Sarebbe utile uno screenshot co HW monitor (non il Pro) aperto per vedere Temp. ecc ., e
le specifiche del tuo sistema.
Un dissipatore più performante è indispensabile se hai intenzione di fare Oc.!
P.s. La pasta termica l'hai messa bene e di buona qualità? ...La quantità giusta è un chicco di riso o poco più.

Ho fatto lo screen, come vedi anche la frequenza rimane sempre alta eppure nel BIOS io l' ho impostata auto

Allegati

• screen.webp
    screen.webp
    53.1 KB · Visualizzazioni: 66
Nulla che non va! Le temperature e tutto il resto (se non ho avuto sviste) sono nei range giusti!
Anzi con questo caldo le temp sono più che buone direi...:ok: e per il discorso della frequenza va bene cosi è il turbo attivo.
IMHO non devi fare nulla di urgente, se non cambiare il dissipatore appena e se deciderai di fare O.C.;)

- - - Updated - - -

PS. Unico dubbio che mi sovviene potrebbe essere la presenza di Malware, ma se hai detto che hai formattato.... TU cmq fai una scansione con MBAM ...per fugare ogni dubbio!!! ;)

Il turbo sempre attivo è normale??????? Non lo sapevo scusate ma in campo di overclocking sono un po' ignorante :D Grazie mille a tutti per le risposte ;)

Il turbo dovrebbe essere già attivo di default, lo puoi vedere con CPU-Z, oppure lo puoi controllare nelle opzioni BIOS. In overclock ci sono più "modalità" es. O,c con Turbo attivo, oppure con moltiplicatore bloccato es: 44X e il processore lavora sempre a quella frequenza, oppure con risparmi Energetici attivi.... PEr saperne di più vai in sezione O.c e dai un'occhiata alle tante guide!:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro