utilizzo cpu al 60%....

Pubblicità

brisco

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti,
ho inserito questo post qui perchè non so a cosa sia davvero legato il mio problema..
in pratica senza motivo apparente da qualche giorno, mentre faccio semplici operazioni come navigare in rete all'improvviso il livello d'uso della cpu salta a 60% creando una terribile lentezza del sistema.
per ristabilire il tutto mi basta chiudere tutte le finestre aperte e ricominciare.

se hai win, apri il task manager e vedi qual'è il processo incriminato, cio è quello che sfrutta di + la cpu, potrebbe essere semplicemente un servizio in background che rompe

vi è anche un altro sistema se hai scaricato window defender.- Pannello di controllo>software explorers>attiva-disattiva.-
Da lì puoi manovrare su avviamento automatico (ad esemppio aver 2 barre tipo google)-i programmi di aggiornamento automatico delle periferiche e altro

purtroppo nessuna delle vostre risposte fa al caso mio..
ho eliminato da tempo tutti i programmi background sanguisughe.
inoltre è inutile controllare nel task manager in quanto è proprio il programma che sto usando nel momento fatidico la causa di tutto.. cioè se sto su internet e tutto rallenta scopro che l'explorer sta massacrando la cpu.. se invece sto ascoltando musica dal task manager risulta che win media player è il colpevole.. capito??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro