Utilizzo CPU al 100%, formattazione e ram test eseguiti

Pubblicità

Dart81

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
45
Ciao!

Ho un PC portatile, HP7400 che da un pò dava problemi, sempre impallato ,infatti da TASK MANAGER si notava utilizzo CPU 100%, anche se non sempre, diciamo che "a volte si calma", ma spesso va al 100%, i processi che usano la CPU sono vari, antivirus, explorer, ciclo di sistema...e altro...ma col PC appena avviato non ha senso che tutte le risorse siano gia utilizzate!!!
La cosa strana è che, come ho gia detto, a volte funziona normalmente!!!! Ma piu spesso, è imballato al 100% senza motivo!

Questi i sintomi...quindi ho provato a formattare e reinstallare tutto....stesso problema, ho formattato due volte...niente da fare, ho fatto un test alla ram per 12 ore con gold memory e non ha dato nemmeno un errore.

Cosa faccio?:skept:

intanto guarda quale processo richiede piu risorse al processore.
Variabile...a volte l'antivirus, a volte explorer, altre volte lo stesso task manager, o ancora il ciclo di sistema....e spesso un misto di questi che ho citato.
In effetti se non tocco niente spesso il pc è "calmo", ma basta che facco qualcosa tipaprire un mp3 o inserire una chiavetta usb, che tutto schizza alle stelle....100% fisso

Inizia a togliere una variabile alla volta.
Ad esempio prova a disinstallare l'antivirus e verifica se il problema persiste.

Quando si apre un post di queto tipo sarebbe importante mettere tutti i dati del proprio sistema, soprattutto che OS stai usando.

Ma che importanza ha il software se prima funzionava ed ora no? beh, in ogni caso ho Windows XP Home, e il pc si imballa anche senza antivirus...

Il pc ha un Intel Celeron single core a 1.7GHz e 512MB di RAM non di marca, e un hard disk fujitsu da 80GB, scheda video integrata....

IL BIOS?

poi visto il processore è abbastanza semplice che vada al massimo. diciamo che essendo un processore di fascia bassa è normale.

ho lo stesso problema

Ciao a tutti ho lo stesso problema con lo stesso computer voleo sapere se avevi risolto e come

Pubblicità
Pubblicità
Indietro