Utilizzo contact frame Noctua (di plastica?)

Pubblicità

erasmau

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
sto assemblando un nuovo pc e mi sono incartato su come utilizzare il contact frame fornito insieme alla pasta termica Noctua NT-H2.

Intuitivamente dovrei:

1-Poggiare il contact frame ai lati del processore (Ryzen 5 7600x)
2-Applicare la pasta termica
3-Montare il dissipatore (Thermalright Phantom 120 SE)
4-Andare avanti con l'assemblaggio e lasciare il contact frame dov'è

Ho però il dubbio forte se lasciare il contact frame in loco, considerando che è di plastica. Con le temperature vicino al processore non si fonde, rovina?

Mi sembra però poco sensato, montare il dissipatore, smontarlo, togliere il frame, rimontare il dissipatore.

Scusate la domanda forse stupida 🤔

Qualcuno riesci a darmi una mano?

Grazie mille

Sembra che la protezione NA-TPG1 sia realizzata in policarbonato altamente resistente al calore e possa resistere a temperature fino a 130°C.

Immagino sia la stessa inclusa.

Qualcuno mi può confermare?

È del tutto inutile, anche sporcassi con la pasta termica non succede nulla visto che non è conduttiva.

Ma perchè comprate i contact frame su ryzen non servono assolutamente a nulla

Grazie a tutti!
è la mia seconda build in autonomia. La prima risale a 8 anni fa 🤔 Non considerate il frame da un punto di vista funzionale, ma come un supporto morale per inesperti 😉

Comunque l'ho lasciata dentro, l'importante è che non faccia danni.

Avrò altri dubbi sull'assemblaggio, aprò poi un thread nuovo che qui sono off topic

Grazie ancora

è la mia seconda build in autonomia. La prima risale a 8 anni fa 🤔 Non considerate il frame da un punto di vista funzionale, ma come un supporto morale per inesperti 😉

goccette?

Al momento tengo, grazie 😊

Prima puntata finita al momento di montare i cavi del pannello i/o. Vi ridisturbo appena riprendo che ho diversi dubbi.

Grazie e a presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro