Utilizzo Base - Riutilizzo componenti [200/250 euro]

Pubblicità

lukino40

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
36
Salve a tutti. Possiedo un HP G5315 it che purtroppo mi ha abbandonato da qualche giorno (motherboard e/o CPU fritte).
Così volevo cogliere l'occasione per sfruttare le componenti del vecchio Pc ed effettuare un upgrade.
Ho a disposizione:
-2 banchi di ram ddr3 da 2 e 4gb 1333 MHz
-Scheda Video AMD Radeon HD 6450 ddr3 1 gb
-Alimentatore Corsair VS350
-un Hard disk da 1 tb
-una scheda di rete wireless PCIe
-un monitor LG E2250V Full HD

Principalmente questo computer deve effettuare le funzioni basilari (navigazione, programmi office ecc) ma di tanto in tanto amo giocare a qualche gioco, quindi mi piacerebbe che fosse in grado di supportare gli ultimi titoli (fifa 18, gta v) anche con dettagli non elevati

Ho pensato di acquistare:
-Scheda Madre Asus Prime A320M-K (57 euro su amazon)
-CPU AMD Ryzen 3 2200G (tra i 90 e i 100 euro)
-SSD Sandisk da 250 GB (intorno ai 50 euro) da affiancare all'hard disk da 1 tb che ho già
Per quanto riguarda le ram, ho adocchiato la "G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB", 8 gb, 3000 mhz a 75 euro.
Poi ho visto anche un'offerta su un sito (non so se posso mettere il link) per le "HyperX Predator HX432C16PB3K2/16", 2x8 gb, 3200 mhz a 100 euro compresi di spedizione (possibile??). Per restare nel budget potrei pensare anche di vendere 1 banco da 8 gb, poiché non credo che abbia bisogno nell'immediato di tutta questa ram.

Avendo la cpu con grafica integrata, potrei pensare di rivendere le ram ddr3 e la gpu del vecchio pc per ricavare qualche altra cosa ed avvicinarmi sempre più al budget a disposizione (preferirei restare più vicino possibile ai 200 euro di spesa).

Cosa ne dite di questa configurazione? Potreste consigliarmi qualche configurazione alternativa? Inoltre, secondo voi avrei problemi a riutilizzare il vecchio case?

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
 
Salve a tutti. Possiedo un HP G5315 it che purtroppo mi ha abbandonato da qualche giorno (motherboard e/o CPU fritte).
Così volevo cogliere l'occasione per sfruttare le componenti del vecchio Pc ed effettuare un upgrade.
Ho a disposizione:
-2 banchi di ram ddr3 da 2 e 4gb 1333 MHz
-Scheda Video AMD Radeon HD 6450 ddr3 1 gb
-Alimentatore Corsair VS350
-un Hard disk da 1 tb
-una scheda di rete wireless PCIe
-un monitor LG E2250V Full HD

Principalmente questo computer deve effettuare le funzioni basilari (navigazione, programmi office ecc) ma di tanto in tanto amo giocare a qualche gioco, quindi mi piacerebbe che fosse in grado di supportare gli ultimi titoli (fifa 18, gta v) anche con dettagli non elevati

Ho pensato di acquistare:
-Scheda Madre Asus Prime A320M-K (57 euro su amazon)
-CPU AMD Ryzen 3 2200G (tra i 90 e i 100 euro)
-SSD Sandisk da 250 GB (intorno ai 50 euro) da affiancare all'hard disk da 1 tb che ho già
Per quanto riguarda le ram, ho adocchiato la "G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB", 8 gb, 3000 mhz a 75 euro.
Poi ho visto anche un'offerta su un sito (non so se posso mettere il link) per le "HyperX Predator HX432C16PB3K2/16", 2x8 gb, 3200 mhz a 100 euro compresi di spedizione (possibile??). Per restare nel budget potrei pensare anche di vendere 1 banco da 8 gb, poiché non credo che abbia bisogno nell'immediato di tutta questa ram.

Avendo la cpu con grafica integrata, potrei pensare di rivendere le ram ddr3 e la gpu del vecchio pc per ricavare qualche altra cosa ed avvicinarmi sempre più al budget a disposizione (preferirei restare più vicino possibile ai 200 euro di spesa).

Cosa ne dite di questa configurazione? Potreste consigliarmi qualche configurazione alternativa? Inoltre, secondo voi avrei problemi a riutilizzare il vecchio case?

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
Devi cambiare anche alimentatore che è pessimo il VS
La scheda madre non ha il BIOS aggiornato e la CPU non ti partirà mai
Il budget è troppo risicato.
 
-Scheda Madre Asus Prime A320M-K (57 euro su amazon)
non ha il bios aggiornato per supportare quella cpu, vai sulla ab350m (o x370) ds3h o ab350m gaming 3
Per quanto riguarda le ram, ho adocchiato la "G.Skill Aegis F4-3000C16S-8GISB", 8 gb, 3000 mhz a 75 euro.
se sono un unico banco di ram, lascia stare, perderesti parecchio in prestazioni
Poi ho visto anche un'offerta su un sito (non so se posso mettere il link) per le "HyperX Predator HX432C16PB3K2/16", 2x8 gb, 3200 mhz a 100 euro compresi di spedizione (possibile??)
a quel prezzo non prendi nemmeno 16gb di ram dd3, penso sia una truffa
Cosa ne dite di questa configurazione? Potreste consigliarmi qualche configurazione alternativa? Inoltre, secondo voi avrei problemi a riutilizzare il vecchio case?
il vecchio case puoi riutilizarlo , il vecchio alimentatore non è dei migliori
 
non ha il bios aggiornato per supportare quella cpu, vai sulla ab350m (o x370) ds3h o ab350m gaming 3

Ok

se sono un unico banco di ram, lascia stare, perderesti parecchio in prestazioni

Per il budget purtroppo limitato, mi consiglieresti piuttosto di optare per 2 banchi da 4gb 2400mhz in modo da sfruttare il dual channel?

a quel prezzo non prendi nemmeno 16gb di ram dd3, penso sia una truffa

In effetti il prezzo mi puzzava, però il sito offriva pagamento con paypal e sembrava molto affidabile. Comunque oggi è salito a 170 euro, quindi probabilmente era un errore di prezzo

il vecchio case puoi riutilizarlo , il vecchio alimentatore non è dei migliori

L'alimentatore so che non è dei migliori, però è relativamente nuovo, mi dispiacerebbe cambiarlo...ma se dovessi pensare di farlo, che modello mi consiglieresti?

Grazie ancora
 
Per il budget purtroppo limitato, mi consiglieresti piuttosto di optare per 2 banchi da 4gb 2400mhz in modo da sfruttare il dual channel?
niet
L'alimentatore so che non è dei migliori, però è relativamente nuovo, mi dispiacerebbe cambiarlo...ma se dovessi pensare di farlo, che modello mi consiglieresti?
economico ci sono i be quiet system power 8 e 9, da 400w sono sufficienti, se si trova ancora in giro anche l'evga 430w
 
Grazie mille per i consigli :) credo che opterò per 2 banchi di ram da 4 gb G.Skill 3200 mhz a circa 94 euro e poi vedo di recuperare qualcosina dalla vendita delle vecchie componenti.
L'alimentatore temo che dovrà attendere :/
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top