DOMANDA utilizzo aomei per creazione backup di sistema con W10

cippico

Nuovo Utente
141
15
secondo voi,quale è il metodo giusto per eseguire il backup del s.o. W10...
ora sono con smartphone e non posso verificare le voci giuste,se entro nella sezione backup praticamente mi fa vedere il disco di sistema comprensivo di 3 partizioni create da installazione di W10...2 sarebbero quelle nascoste,e non posso sceglierne nessuna,se creo backup lui parte ed esegue il suo lavoro...
mentre in sezione backup partizione,mi chiede il percorso della partizione e si apre finestra tipo gestione dischi,da li volendo posso scegliere la singola partizione dove si trova W10,quindi tralasciando le altre 2 partizioni nascoste di sistema...
mi chiedevo quale fosse l'operazione migliore da fare,finora ho sempre usato la prima...magari la seconda darebbe un file più piccolo...però spostandolo ad esempio su un nuovo disco vergine monopartizione funzionerebbe?

grazie a tutti e ciaooo
 

cippico

Nuovo Utente
141
15
mi é stato spiegato che é bene fare il backup delle 3 partizioni...oltretutto facendo il backup della sola partizione con il s.o. se lo mettessi su un altro disco non funzionerebbe...servono tutte e 3 le partizioni backuppate..n
ciaooo a tutti
 

yardrat

Utente Èlite
5,150
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
seleziona sempre disk backup
non partition backup
non system backup (che a volte i sw cannano nel selezionare tutte le partizioni giuste)

facendo disk backup invece selezioni tutto il disco, cioè tutte le sue partizioni
 

yardrat

Utente Èlite
5,150
2,092
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Io uso Veeam o macrium reflect, entrambi possono fare backup immagine completo incrementali
pur essendo un ottimo sw, nella versione free, Macrium permette solo immagini complete oppure differenziali
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili