Utilizzo Aomei Backupper

Pubblicità

Fitrico

Nuovo Utente
Messaggi
52
Reazioni
8
Punteggio
36
Salve a tutti, ho di recente acquistato due hard disk per storage. Il mio intento era quello di tenerne uno sempre attaccato al pc nello slot dedicato e usarlo a tutti gli effetti costantemente per archiviare foto/video/documenti etc.
l'altro hard disk vorrei usarlo solo all'occorrenza come disco di backup per il primo.. backup da fare tipo una volta al mese e stop, poi prenderlo e riporlo da parte.
Alla ricerca di qualche programma, mesi fa mi ero imbattuto in aomei backupper, e da primi esperimenti devo dire che mi trovo bene, solo che resto dubbioso tra due/tre funzioni di backup.
rusniu.jpg
Come potete vedere dall'immagine, le tre funzioni di cui parlo sono *Disk Backup, *File Backup, *File Sync
I primi due (Disk Backup, File Backup) mi portano alla creazione di un file immagine (proprietario?) che poi posso aprire con aomei per visionare il contenuto, ed ho visto essere possibile anche il backup incrementale che ritengo fondamentale visto il mio utilizzo.
L'altra funzione (File Sync) invece non crea un'immagine ma semplicemente copia e incolla i file che seleziono sul secondo HD, ed anche qui è possibile usufruire di una specie di "backup incrementale" che non fa altro che aggiornare eventuali dati nuovi presenti nel primo HD, nel secondo HD.

Il mio dubbio essenzialmente è quello di cercare di capire quale tra queste tre funzioni è la più sicura, efficace, comoda.. Perchè tra le tre File Sync è quella che mi evita di fare dei file immagine per cui è necessario usare aomei backupper per leggerli, però non so l'efficacia e la sicurezza di questo tipo di backup in relazione agli altri due.

Qualcuno ha esperienza/consigli da darmi?
Vi ringrazio anticipatamente, ciao!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top