DOMANDA Utilizzo alternativo switch colori Thermaltake Chaser MK-1

Modding e Progetti

PuchNiX

So che è una domanda sciocca, ma non ho trovato nulla da nessuna parte ^^"

il mio case ha una funzione di switch dei colori delle ventole (2 ventole Thermaltake da 200mm) che non ho idea di come funzioni, in grado di scegliere tra 3 colori (rosso, verde, blu) due sequenze di colori continue e lo spegnimento dei led, unito ad un regolatore di velocità delle ventole a 2 livelli.

Ora, vorrei rendere il case bicromatico, utilizzando il rosso ed il nero, ma questi pulsanti resterebbero inutilizzati.

C'è un altro modo per sfruttare questo switch + regolatore di velocità, ad esempio con dei neon/strisce led che vorrei aggiungere o cose simili, o diventerebbero totalmente inutili?

Grazie in anticipo :)
 
#1

idrone

Potresti sfruttarlo per delle strisce RGB-LED (i neon non sono regolabili) ma dovresti prima capire che regolazione in voltaggio (solitamente varia questo) e amperaggio portano e regolarti nella scelta degli RGB-LED...oppure potrebbero essere sfruttati tutti come regolatori per delle ventole ma dipende sempre da che tipo di regolatore è...
e in più dovresti avere lo stesso aggancio (porta pin di plastica) al regolatore ma è un problema facilmente risolvibile...
 
#2

PuchNiX

quindi in teoria potrei preservare il cambiamento di colore anche installando delle luci aggiuntive?

considerando che ho anche mouse e tastiera in grado di cambiare colore, non sarebbe una cattiva idea dopo tutto, mi basterebbe eliminare quegli odiosi inserti azzurri sul case per rendere il tutto meno "pugno nell'occhio"... soltanto che non so come ricavare dei dati da quei regolatori :boh: mi scoccerebbe lasciare tre pulsanti totalmente inutilizzati...
 
#3

idrone

Forse ho capito male... se su quel controller sono ancora presenti i LED originali e vuoi mantenerli aggiungendone altri allora è un operazione che molto probabilmente non potrai fare (il controller è solitamente calcolato a puntino per i LED che ha quindi aggiungendone altri andrai a sovraccaricarlo)...se invece vuoi levare i led originali e metterne altri allora è possibilissimo (sia nella stessa quantità...che in quantità diverse purché la potenza richiesta da ogni led sia minore e opportunamente pensata rispetto ai led attuali)... se invece te la cavi in elettronica con piccole modifiche puoi farci quel che vuoi... però dubito che eri qui a chiedere in questo caso...
 
#4

Valerioo

@idrone non hai capito una mazza :asd: il nostro amico ha un case chaser mk-1 (proprio come me) , in questo case è presente una specie di controller che regola il colore e la velocità di 2 ventole da 200mm, sono presenti 3 pulsanti , uno alza il voltaggio l'altro lo abbassa e l'ultimo permette uno switch per cambiare colore alle ventole.. ho fatto anche io un paio di prove e ti so dire con certezza che i pulsanti che regolano le velocità non li perdi perche puoi sempre collegarci le ventole e quindi alzare o abbassare la velocità però purtroppo far passare i cavi è davvero difficile a meno che non li fai passare sotto il lettore cd.. per lo swicth sono interessatissimo anche io perche non saprei come utilizzarlo :)
 
#5