DOMANDA Utilizzare XP su Windows 7 Home Basic

Pubblicità

Skyride

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
54
Ciao, ho letto varie discussioni sul sito Microsoft e ho visto che purtroppo non posso installare Windows XP Mode e Windows Virtual PC per emulare XP sul mio sistema operativo. Le versioni di Windows 7 che accettano questi programmi sono Enterprise, Professional e Ultimate.
Esistono altri programmi per emulare XP sulla mia versione?
Chiedo questo perchè vorrei installare un gioco sul pc di mio padre "Risiko Digital" che funziona solo con le versioni vecchie di Windows.

Ciao, ho letto varie discussioni sul sito Microsoft e ho visto che purtroppo non posso installare Windows XP Mode e Windows Virtual PC per emulare XP sul mio sistema operativo. Le versioni di Windows 7 che accettano questi programmi sono Enterprise, Professional e Ultimate.
Esistono altri programmi per emulare XP sulla mia versione?
Chiedo questo perchè vorrei installare un gioco sul pc di mio padre "Risiko Digital" che funziona solo con le versioni vecchie di Windows.

puoi usare virtualbox e provare... ma se il pc non ha almeno 4gb di ram... sarà dura

Ho installato virtualbox su 7 con 1gb di ram dedicata a XP e 10gb di partizione, poi ho anche installato le guest addons per visualizzare lo schermo intero.
Funziona tutto anche il gioco, l'unico problema che lo visualizzo con schermata piccola, come se le addons non funzionassero per il gioco. come posso risolvere.

Grazie di tutto comunque! :)

Ho installato virtualbox su 7 con 1gb di ram dedicata a XP e 10gb di partizione, poi ho anche installato le guest addons per visualizzare lo schermo intero.
Funziona tutto anche il gioco, l'unico problema che lo visualizzo con schermata piccola, come se le addons non funzionassero per il gioco. come posso risolvere.

I programmi che virtualizzano l'ambiente simulano una scheda video che spesso va bene per i giochi piu' semplici.
Prova a confrontare le specifiche che vedi nelle impostazioni del display con i requisiti del gioco.

prova con passa alla modalità trasparente

prova con passa alla modalità trasparente

Niente, le ho provate tutte.... A questo punto mi chiedo, non c'è un modo per giocare a Risiko Digital 1 con windows 7? il gioco richiede le directx 8.1, ma su w7 chiaramente non me le fa installare dato che ho una versione più recente... ho provato anche con le compatibilità di xp e altro

Niente, le ho provate tutte.... A questo punto mi chiedo, non c'è un modo per giocare a Risiko Digital 1 con windows 7? il gioco richiede le directx 8.1, ma su w7 chiaramente non me le fa installare dato che ho una versione più recente... ho provato anche con le compatibilità di xp e altro
vai sulle impostazioni della vm e poi vai su schermo metti la spunta su abilita accelerazione 3D e 2D e sicuramente farà aumentare il mb della scheda video a disposizione da 128 a 256 e riprova

mi fa solo impostare 3d e arrivo a 128mb, domanda.. ho installato virtualbox + addons + xp sp3, devo installare anche tutti i driver del mio pc?

no bastano le guest add sulla vm... ok ho scoperto che se come sistema di base scegli XP allora la ram video è bloccata a 12MB ma se metti tipo 7 x 32 allora puoi portarlo a 256 prova così e vedi se cambia qualcosa

lo sto installando proprio ora per prova e sembra andare tutto

Ultima modifica:
Io vorrei capire una cosa: ho un vecchio macchinario con driver windows xp. Se faccio la virtual box posso installare quel driver in emulazione e far funzionare la macchina? Inoltre vorrei capire come installare virtual box su home basic

Pubblicità
Pubblicità
Indietro