PROBLEMA Utilizzare vecchio televisore come monitor per un vecchio PC

Pubblicità

LS1987

Utente Èlite
Reazioni
517
Punteggio
141
Buongiorno a tutti vorrei utilizzare vecchio televisore come monitor per un vecchio PC. Purtroppo anche collegandolo al PC non vede il segnale in nessun modo. Il televisore è LCD, privo del digitale terrestre, marca LG, acquistato nel 2007 (credo), risoluzione massima 1024 * 768.

Mi sembra anche normale, se di default il PC è impostato con una risoluzione ed una frequenza di aggiornamento che il TV non è in grado di gestire, non potrai mai vedere nulla.
Prima devi collegare il PC ad un monitor adatto, controllare se è possibile impostare quella risoluzione e con quale frequenza di aggiornamento, non credo che quel TV regga frequenze superiori a 60-70 Hertz.

Mi sembra anche normale, se di default il PC è impostato con una risoluzione ed una frequenza di aggiornamento che il TV non è in grado di gestire, non potrai mai vedere nulla.
Prima devi collegare il PC ad un monitor adatto, controllare se è possibile impostare quella risoluzione e con quale frequenza di aggiornamento, non credo che quel TV regga frequenze superiori a 60-70 Hertz.

E' un PC senza Sistema Operativo, collego la TV direttamente mentre si avvia il BIOS. Forse dovrei collegarlo ad un monitor, settare 640 * 480 e via. Ma io l'ho già collegato ad un monitor, l'ho collegato al monitor del mio PC, usando la porta VGA e di default nei BIOS dei PC vecchi e nella relativa fase di post la risoluzione era 640 * 480. Io non vedo proprio l'opzione "PC" quando vado nel menù del monitor, se la vedessi e non riuscissi a vedere l'immagine, allora capirei.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro