DOMANDA Utilizzare vecchio modem/router come ricevitore wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dodicixii

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti.. Alcune premesse per far capire il senso della domanda che potrà sembrare ridicola ... Tutto quello che riguarda la mia domanda è inerente un'associazione di volontari quindi i mezzi sono quelli che sono . Nella sede dell' associazione sta per essere attivata una linea Fastweb con un abbonamento sky online e vorremmo sfruttarlo per i nostri ospiti ma i nostri mezzi tecnici sono questi:
tv lcd Sony Bravia NON Smart TV quindi senza usb o ethernet
lettore bluray Samsung br f5100 con porta ethernet
vecchio Modena router Alice adsl2+(quello bianco lucido per capirci) attualmente nel mio garage
modem wifi fornito da Fastweb ancora ignoto.

grazie per le risposte eventuali..

Salve,
Quindi voi vorreste fare cosa, usare il modem wifi fastweb come access point per collegarsi ad esso via wifi?

Bye ^^

Mi sono appena accorto che la parte fondamentale della domanda devo averla cancellata per sbaglio...
la mi idea sarebbe quella di usare il modem Fastweb normalmente collegato alla linea mentre il vecchio modem wifi Alice lo collegherei al lettore bluray come ricevitore del segnale wifi inviato dal modem/router Fastweb ..In questo modo riuscirei a vedere in streaming i contenuti di sky online sul televisore secondo voi oppure ho concepito una boiata?
So che esistono apparati, netgear ad esempio, creati ad hoc per questo scopo ma come vi dicevo non sono io che decido è purtroppo nella testa di chi decide uno stereo a cassette sarebbe più che sufficiente come impianto di intrattenimento... Per farvi capire con chi ho a che fare :help:

Ultima modifica:
Salve,
Per la parte modem/router tutto sta nel verificare che le config non siano bloccate in modo tale da creare la rete, quello collegato al lettore dovrebbe - se non sbaglio - essere impostato in Client Mode.
Per il lettore - anche in questo caso - non lo conosco, non so quanto sia configurabile. Non essendo un tecnico le mie son mere congetture.

Bye ^^

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro