utilizzare uno smartphone come router in una seconda casa domotica??

Pubblicità

bosone666

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno,
dovrei "automatizzare" un termostato in una seconda casa, oltre ad installare una ip cam per vedere sostanzialmente il meteo da remoto (e sapere se c'è il sole o no!)
non devo fare videosorveglianza continua e mi aspetto che il flusso dati sia molto basso. gli apparecchi saranno sostanzialmente interrogati da remoto e vorrei che trasmettessero meno dati possibile.

non voglio installare una linea telefonica dedicata, quindi contavo di affidarmi ad un sim dati economica da 100MB (NON GB!!!) al mese da installare su un vecchio smartphone e utilizzarlo come router.

a questo punto, tramite le opportune app di ip cam e termostatato installate sul mio cellulare personale, sarò in grado di comunicare con gli apparecchi nella mia casa??

grazie!

Nessun telefono, in un router 4G inserisci direttamente la SIM

Ovviamente se poi usi roba con proprio cloud . Non credo sia possibile aprire porte ecc sull'hotspot del telefono

La speranza è che le varie app che gestiscono i device (telecamera e termostato) possano comunicare con l'esterno attraverso loro siti dedicati.

dovrei verificare con le ditte produttrici?
come avviene in genere la comunicazione?

La speranza è che le varie app che gestiscono i device (telecamera e termostato) possano comunicare con l'esterno attraverso loro siti dedicati.

dovrei verificare con le ditte produttrici?
come avviene in genere la comunicazione?

Si, anche se alla fine i prodotti commerciali hanno quasi sempre questa funzione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro