utilizzare una tv lcd da 32 pollici come unico monitor per pc!!!

Pubblicità

R@f

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi avevo in mente di comprare un tv Hannspree xv32 HD-Ready da usare come monito per il pc.
ho provato la cosa a casa di mia zia con un portatile connesso tramite vga e la cosa mi è molto piaciuta 2 finestre word affiancate intere caratteri + grandi ovviamente.. in genere utilizzo il monitor del pc ad una distanza di 1-1,5 metri volevo sapere cosa ne pensate riguardo ad
1) emissioni e distanza
2) risoluzione utilizzerei realmente i 1366 x 768?? ho una skeda video ati radeon x1300pro ke supporta l' hdcp ma nn so cosa sia...
3) potrò vedere un film in hd riproducendolo dal pc???
mi raccomando consigliatemi e sconsigliatemi....

ecco i dati della tv
Caratteristiche Tecniche Tipo di schermo
spacer.gif
LCD Hd-Ready Diagonale schermo
spacer.gif
32" Formato immagine
spacer.gif
16:9 Risoluzione Video
spacer.gif
1366 x 768 pixel LuminositÃ
spacer.gif
550 cd/m² Contrasto
spacer.gif
1000:1 Tempo di risposta (ms)
spacer.gif
8 ms (G to G) Angolo di visione (H/V)
spacer.gif
170°/170° pd_fichaFuncoes
spacer.gif
• Powerful Scaling e Zooming Engine
• 2D Comb Filter
• Deinterlace Image Enhancement
Potenza
spacer.gif
2x 10 Watt Collegamenti
spacer.gif
Composite CVBS, S-Video Input, Component Input, HDMI Input, 2 SCART, TV Tuner Input, VGA Input, 2 Audio Input, Earphone Output

Anche io ho deciso di acquistare in lcd 32/37 inzialmente avevo pensato di utilizzarlo come monitor, ma l'idea l'ho scartata praticamente subito, x vari motivi:
emissioni: nn sono fatti x stare a 1m di distanza
torcicollo :asd:: prova a giocare e dopo 10 min. la testa ti fa :skept:
Affaticamento degli occhi: nn sono ancora adatti x leggiere testi ecc.. senza che gli occhi ne risentano :shock:
In definitiva ho deciso che lo affiancherò al mio attuale monitor x vedere films, con qualche gioco tipo PES, .... a dimenticavo essendo un TV x guardare la TV. :D

Ultima modifica:
in fondo sono sempre degli schermi lcd perchè nn dovrebbero andare bene per leggere testi a casa di mia zia ho provato con il portatile ed era perfetto risoluzione 1024x768... 2 pagine word affiancate intere..... ma il tv ha la vga in scala 1:1??? ke connessione hai usato???

Nn ho detto che nn si riescono a leggere i testi me ke gli occhi ne risentirebbero a causa della risloluzione bassa in proporzione alla grandezza del display ed inoltre come mi hanno confermato anche i rivendiori nn dimenticare:

Ricy ha detto:
emissioni: nn sono fatti x stare a 1m di distanza
torcicollo :asd:: prova a giocare e dopo 10 min. la testa ti fa :skept:

...boh...io sto usando da quasi 2 mesi un lg hd 32" come solo monitor e mi trovo da dio!...gioco come prima.....in termini di tempo e non ne risento.....ed è una goduria totale!!;)

...boh...io sto usando da quasi 2 mesi un lg hd 32" come solo monitor e mi trovo da dio!...gioco come prima.....in termini di tempo e non ne risento.....ed è una goduria totale!!;)
Ciao, sono anche io alla ricerca di un bel lcd per la cameretta dei ragazzi (e pure per me a dire il vero:asd:) e volevo sapere qualche info in piu' ......... a che distanza ci riesci a lavorare discretamente?

su raga andate avanti con il topic, fra poco mi porto a casa un bravia 32 1920x1080, for gaming e vorrei saperne di piú anche io...anche se qua si sta parlando di una risoluzione piú bassa, ma almeno per farmi un idea...

comunque se é possibile(so che le finanze sono quelle che sono) evita sottomarche, piuttosto aspetta, raccimola anche 100 euro in piú che puó fare la differenza

oooooooooooooops....ultimo messaggio nel 2009....ciao ciao:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro