DOMANDA Utilizzare un Programma con Licenza per Privati per impiego Business

JohnStravolto

Utente Attivo
356
28
Salve,

Ho sempre avuto questa curiosità:

In alcune aziende presso la quale ho lavorato, utilizzavano dei software con licenza privata "gratuita" o a prezzo ridotto rispetto al pacchetto business
Se si acquista una licenza per utente privato di un software ma poi la si impiega per uso business, cosa ne consegue?
Come fanno le aziende software a determinare se la persona sta facendo uso improprio del programma?
Nelle aziende per le quali ho lavorato non mi sembra di aver visto mai problemi derivanti da questa condotta ma mi sono sempre chiesto se questa pratica possa fare leva per lo più la morale e l'onestà dell'utilizzatore o se possa sfociare in conseguenze legali
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
cosa ne consegue?
tecnicamente stanno violando la licenza d'uso (per esempio un antivirus gratuito di solito ha questa limitazione) quindi in caso di un molto ipotetico controllo da parte della finanza rischierebbero una multa (o almeno credo)
Come fanno le aziende software a determinare se la persona sta facendo uso improprio del programma?
non credo che possano
 

JohnStravolto

Utente Attivo
356
28
tecnicamente stanno violando la licenza d'uso (per esempio un antivirus gratuito di solito ha questa limitazione) quindi in caso di un molto ipotetico controllo da parte della finanza rischierebbero una multa (o almeno credo)

non credo che possano
Quindi è più una questione di onesta, ecco perché chi vuole se ne approfitta..
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili