utilizzare un monitor su due pc contemporaneamente.

Pubblicità

guayro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ho da porvi questa domanda che forse alla maggioranza di voi sembrerà stupida ma che invece a me serve sapere con certezza.
Vorrei sapere se è possibile collegare due pc allo stesso monitor led, uno sulla porta hdmi e l'altro su quella vga.
in realtà vorrei fare cosi come si fa sulle normali televisioni lcd ,e cioè passare da un segnale al altro a seconda del pc che devo utilizzare.
lo so che mi basta comprare una televisione full hd ed il gioco è fatto , ma a me serve sapere se è possibile farlo con un monitor .

ne approfitto e vi chiedo in oltre cosa cambia tra un monitor full hd ed una tv full hd ....per usarlo come periferica di un computer quale è meglio?

grazie.

Salve ho da porvi questa domanda che forse alla maggioranza di voi sembrerà stupida ma che invece a me serve sapere con certezza.
Vorrei sapere se è possibile collegare due pc allo stesso monitor led, uno sulla porta hdmi e l'altro su quella vga.
in realtà vorrei fare cosi come si fa sulle normali televisioni lcd ,e cioè passare da un segnale al altro a seconda del pc che devo utilizzare.
lo so che mi basta comprare una televisione full hd ed il gioco è fatto , ma a me serve sapere se è possibile farlo con un monitor .

ne approfitto e vi chiedo in oltre cosa cambia tra un monitor full hd ed una tv full hd ....per usarlo come periferica di un computer quale è meglio?

grazie.

Certo che puoi farlo. Se compri un monitor con porte DVI, VGA e HDMI puoi collegarne addirittura 3 di pc. Non c'è limite in realtà. Il mio monitor ha 2DVI, un HDMI, una DP e una VGA.....potrei collegare 5 pc anche.

Sul tuo secondo quesito si potrebbe parlare una vita. Le differenze tra monitor e tv ci sono e ci sono sempre state. Devo dire però che con l'avvento dell'HD e dell'Hdmi le differenze si sono assottigliate....in alcuni casi quasi impercettibili. Ad ogno modo io non comprerei mai una tv da usare come monitor. Se devi giocare, vedere un film ok.....ma per uso quotidiano io non lo farei. Tecnicamente non potrei spiegarmi meglio ma posso garantirti che le differenze qualitative di risoluzione ci sono. La tv è stata progettata per essere tv.... i monitor per essere monitor

Se proprio hai bisogno di entrambi compra un monitor/tv ma non una tv da usare come monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro