Utilizzare TP-Link Modem Router solo come Router

Pubblicità

br193

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Ciao a tutti, chiedo a voi perchè tempo fa avevo già provato di tutto ma non ero riuscito ad arrivare alla soluzione.
Ho una linea Fastweb con un Technicolor TG789vac v2 che però non riesce a coprire una zona della casa con il wifi.
Tra il modem e la stanza (quella in cui mi serve il wifi) ho un cavo ethernet collegato direttamente al modem.
Avendo un TP-Link TD-W8970 vorrei collegarlo come router ed utilizzare il suo segnale wifi.
Qualcuno saprebbe indicarmi come fare?

Collegalo Lan-Lan ed estendi la rete del Technicolor... Prima lo configuri senza alcun altro dispositivo collegato tranne il pc dal quale lo configuri. Gli assegni un IP fisso sulla stessa rete del pricipale quindi se il Technicolor ha la 192.168.1.1 tu gli assegni 192.168.1.2. Disattivi NAT, Firewall e DHCP e assegni al DNS e al gateway l'indirizzo del technicolor tipicamente 192.168.1.1. Fatto questo li colleghi e il tp link dovrebbe automaticamente estendere la rete dell'altro. Poi colleghi tutto.

Collegalo Lan-Lan ed estendi la rete del Technicolor... Prima lo configuri senza alcun altro dispositivo collegato tranne il pc dal quale lo configuri. Gli assegni un IP fisso sulla stessa rete del pricipale quindi se il Technicolor ha la 192.168.1.1 tu gli assegni 192.168.1.2. Disattivi NAT, Firewall e DHCP e assegni al DNS e al gateway l'indirizzo del technicolor tipicamente 192.168.1.1. Fatto questo li colleghi e il tp link dovrebbe automaticamente estendere la rete dell'altro. Poi colleghi tutto.

Ti ringrazio moltissimo, davvero, mi hai evitato un sacco di imprecazioni!
Forse quello che sbagliavo qualche mese fa era configurarlo tramite wifi e già collegato al tecnicolor, facendo come mi hai detto te nessun problema.
Grazie mille!

C'è ancora un problema, quando il Tplink è acceso mi fa calare drasticamente la velocità in wifi del modem fastweb.
Nel senso che se faccio uno speedtest da pc via ethernet navigo regolarmente, tipo adesso 9mb in download, mentre se faccio uno speedtest da smartphone il download non arriva a 2mb.
Se spengo il tplink tutto torna a posto con velocità regolare col wifi.
Sapete aiutarmi?

Beh non puoi avere tutto. Il Tp-link ha un wifi 300N. Il Techinicolor invece ha un wifi AC dualband. Non potrai mai avere le stesse prestazioni....

No ma intendo che proprio mi fa calare la velocità del technicolor, i test gli ho fatti connesso al modem fastweb.
Domani faccio ancora due prove.

Quale presa LAN dietro al TP-link hai utilizzato? Non devi usare quella denominata Lan Wan ma una qualsiasi delle altre

Pubblicità
Pubblicità
Indietro