PROBLEMA Utilizzare smartphone con display rotto

Pubblicità

jeyhw

Utente Attivo
Reazioni
103
Punteggio
69
Ciao,
Ho uno smartphone di un amico che ha fracassato il display. In sostanza non è più utilizzabile e non si vede niente, completamente scuro.
Quali metodi ed app ci sono per poter utilizzarlo, magari visualizzare i contenuti su un monitor di un pc?
Datemi un'idea per piacere sulle possibili soluzioni. Grazie

Ciao,
Ho uno smartphone di un amico che ha fracassato il display. In sostanza non è più utilizzabile e non si vede niente, completamente scuro.
Quali metodi ed app ci sono per poter utilizzarlo, magari visualizzare i contenuti su un monitor di un pc?
Datemi un'idea per piacere sulle possibili soluzioni. Grazie
Cambiare il display "what else?" 😉

Sarà il quinto post del genere, se non si sono attivate determinate cose prima che si possono attivare solo a schermo acceso si può fare quasi niente, e di norma tutti quelli che chiedono non le hanno attivate, altrimenti già avrebbero smanettato con adb e altre cose (e comunque adb permette credo solo di fare backup, non cose mistiche).

In pratica non si può, anche per poter avere una specie di streaming su pc dovresti settare cose dal telefono stesso, così non fosse sarebbe un'enorme falla di sicurezza.

Sarà il quinto post del genere, se non si sono attivate determinate cose prima che si possono attivare solo a schermo acceso si può fare quasi niente, e di norma tutti quelli che chiedono non le hanno attivate, altrimenti già avrebbero smanettato con adb e altre cose (e comunque adb permette credo solo di fare backup, non cose mistiche).

In pratica non si può, anche per poter avere una specie di streaming su pc dovresti settare cose dal telefono stesso, così non fosse sarebbe un'enorme falla di sicurezza.
Già smanettato con ADB. E per il controllo da pc uso pure SCRCPY, ma entrambi richiedono l'abilitazione dell'USB debugging. Per usare SCRCPY bisogna addirittura concedere il permesso dal telefono.

Io cerco di non dare niente per scontato soprattutto quando si tratta di tecnologia; c'è quasi sempre qualcuno che ne sa più di te e può darti una mano. Speravo che mi fosse sfuggito qualcosa o che magari ci fosse una procedura che non conoscessi.
--- i due messaggi sono stati uniti ---