Utilizzare il cellulare come modem sfruttandone la tariffa internet.

Pubblicità

J_O_S

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
Non se se questo sia il forum più appropriato per trattare l'argomento, ma visto che c'è un sacco di gente competente la butto lì, in caso qualcuno ne capisca qualcosa.

Vorrei sapere se è possibile utilizzare il cellulare come modem. Mi spiego.
SO che i cellulari, soprattutto quelli di ultima generazione, hanno questa funzione ma nello specifico la mia domanda riguarda l'utilizzo del cellulare come modem e dell'opzione tarrifaria della SIM come opzione per naviagare!

In parole povere, e senza fare nomi ne pubblicità, mettiamo che attivo Internet No Stop sulla mia scheda WIND: pago 9 € al mese e posso naviagre, dal mio Samsung s5250 Wave Lite, quanto mi pare e bla bla.

Ora, in linea teorica dico e senza entrare nei dettagli di software aggiuntivi e modalità d'installazione, posso collegare fisicamente il mio telefono al pc e farlo lavorare come modem (risposta = SI) utilizzando come tariffa di navigazione Internet No Stop mentre navigo sul pc?

In parole ancora più povere: posso far confluire la mia tariffa dal telefono al pc utilizzando lo strumento cellulare come modem?

Grazie a chiuque risponderà!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro