PROBLEMA Utilizzare i minuti della sim in VoIP

Pubblicità

kaamos

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
54
Ciao,

Attualmente ho un Archer MR600 (con sim very mobile inserita) il router ha solo uscite RJ45/Ehernet, quindi senza uscita RJ11.

Vorrei sapere come sfruttare e qual'è la miglior soluzione (se possibile) anche i minuti per le chiamate tramite VoIP.

Ho cercato talmente tanto sul web che ormai sono in confusione totale.

Non so se:
-Comprare un adattatore ATA (In questo caso, serve anche un telefono/cordless abilitato voip o vanno bene anche quelli normali ?
-Cambiare direttamente Router e prenderne uno con attacco anche RJ11 (in questo caso stessa domanda di cui sopra riguardo al cordless)
-Esiste qualche APP gratuita in italia tipo Google Voice che permette di fare le chiamate anche dopo aver tolto la SIM?
-Altre soluzioni?

Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Il voip centra niente con il traffico voce della sim.
Procurati un altro router che permetta l'uso del traffico voce della sim su porta rj11. Francamente mi pare un'inutile complicazione per risparmiare qualche euro al mese.
Tipo questo ha la porta rj11. Ci attacchi un telefono normale e amen. Sull'affidabilità e le prestazioni non so.

Infatti sono perfettamente d'accordo con te e sono arrivato alla conclusione che mi sto complicando la vita per nulla.
Mi tengo questo router e faccio un'altra sim per i miei genitori.

Grazie per la risposta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro