DOMANDA Utilizzare hard disk esterno

Pubblicità

poppop

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Domanda da ignorante.
Ho buttato un portatile compaq nc6220 perchè si stava sgretolando... ho recuperato l'hard disk che a me pare se non uguale molto simile a questo Amazon.com: Seagate Momentus 5400.3 80GB UDMA/100 5400RPM 8MB 2.5" IDE Hard Drive: Computers & Accessories
vorrei utilizzarlo come hard disk esterno ad un altro portatile tramite porta usb, ho un box case ma non va bene perchè il connettore è diverso, mi potete dire cosa devo cercare (e magari anche dove) per evitare di prendere qualcosa che non va bene?
Grazie per gli aiuti. ciao

aaaa.webpmi sono reso conto ora... ero convinto che mi avessi chiesto la foto relativa al connettore... se è necessaria la invio più tardi

ok, grazie. foto conn.webpMetto la foto - spero sia decifrabile - di quello che ho e che non va bene (l'avevo pagato mi pare sui 5 euro). Mi dici per cortesia come si chiamano i due tipi differenti di connettori?

ok, grazie. Visualizza allegato 202374Metto la foto - spero sia decifrabile - di quello che ho e che non va bene (l'avevo pagato mi pare sui 5 euro). Mi dici per cortesia come si chiamano i due tipi differenti di connettori?

Questo è l'adattatore di un comune box 2.5" sata-usb. Il tuo hdd ha un connettore ide+alimentazione. Quindi devi per forza prendere un box esterno 2.5" come quello da me linkato. ;)

allora se ho ben capito può andare bene uno qualsiasi basta che sia con connettore ide :ok:
ma... già che ci sono faccio altra domanda. è possibile utilizzare questo hard disk - come si diceva connesso tramite usb al portatile che utilizza s.o windows 10 - con ad es. kubuntu? In sostanza si tratterebbe di - mi scuso per i termini da ignorante - impostare il bios di modo che se all'avvio rileva l'hard disk esterno carica kubuntu?

allora se ho ben capito può andare bene uno qualsiasi basta che sia con connettore ide :ok:
ma... già che ci sono faccio altra domanda. è possibile utilizzare questo hard disk - come si diceva connesso tramite usb al portatile che utilizza s.o windows 10 - con ad es. kubuntu? In sostanza si tratterebbe di - mi scuso per i termini da ignorante - impostare il bios di modo che se all'avvio rileva l'hard disk esterno carica kubuntu?

SI, ma dipende molto da come è messo l'hdd. Devi fare prima un check con crystaldiskinfo e vedere come è messo lo smart.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro