Allora, ho letto bene ^^ U7 non va bene nel mio caso perchè è scritto ovunque che non è ingrado di pilotare cuffie da 300ohm copre un range di 32-150ohm quindi bocciata, per quanto riguarda le valvole è risaputo che se vengono utilizzate spesso e a lungo si logorano facilmente e vanno cambiate, di certo non ti dura 6 mesi una valvola che viene usata 4/6 ore al giorno, e dato che la valvola in se per se mi costerebbe 12+€ non ne vale la pena optare per un valvolare, sarebbe dispendioso nel tempo...
poi ovvio che anche io ti dico vai di stato solido... però non scarterei la valvola perchè dura meno di 6 mesi che non è assolutamente vero a meno di usarle 8 ore o più al giorno
L'audioengine da me usato non era assolutamente difettato di fabbrica, ne ho provati 2 ed entrambi presentavano gli stessi identici problemi, è un problema conosciuto dalla casa produttrice non è perfettamente compatibile con windows 7 64 bit, e quando viene utilizzato per ascoltare musica a 24 bit c'è la possibilità che il dispositivo crashi ( L'ho contattati e mi hanno detto che sono difetti a loro conosciuti ma fanno parte del prodotto ). Il prodotto in se per se è comunque valido dato che la qualità del suono e l'amplificazione era per le mie orecchie sufficiente, volume non troppo alto e nemmeno troppo basso, il giusto... però c'è anche da dire che in alcune canzoni l'audio risultava notevolmente basso.. ma questo è dovuto dal fatto che come hai detto tu è un chippettino l'amplificatore ^^.
Comunque montare una scheda audio interna per poi prendere un amplificatore esterno a stato solido per quanto mi riguarda è la soluzione meno dispendiosa e rapida, certo ovviamente non è la soluzione qualitativamente parlando migliore, ma secondo il mio budget e le mie preferenze penso sia la scelta piu saggia... Se poi ovviamente riesco ad avere un accoppiata Scheda audio/amplificatore esterni a prezzi contenuti mantenendo la stessa qualità di una phoebus + amplificatore allora ovviamente ci penso.. però la U7 come ho gia detto piu volte non è sufficiente.
Il discorso finale è... budget iniziale 150€ con questi soldi o compro un DAC.. o compro una scheda audio ( e in quel caso dovrebbe avere almeno un amplificatore ingrado di pilotare i 300ohm nel mentre che acquisto un ampli dedicato), o compro un amplificatore da utilizzare con scheda audio integrata finchè non compro scheda audio dedicata, o compro un DAC ( qualitativamente parlando non avrei il top ma è la soluzione piu sbrigativa )... però in ogni caso con questi 150€ voglio comprare 1 sola cosa, non voglio dividere il budget per comprare scheda audio e amplificatore, preferisco aspettare di comprare un secondo pezzo in modo da avere 2 pezzi decenti ^^
Come DAC poco oltre il mio budget di circa 50€ (350€) trovo il "Schiit Bifrost" da molti considerato ottimo prodotto uhm.. o soluzione piu economica Asus xonar essence STU (285€)