DOMANDA Utilizzare da Windows un Laptop con Linux (schermo remoto)

Pubblicità

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
16,542
Reazioni
8,162
Punteggio
223
Buongiorno,
posseggo un laptop da battaglia per fare esperimenti con intallato PopOS.

Oggi mi è balenata l'idea di utilizzarlo da Windows da remoto, la mia idea è di sfruttarlo come se fosse il mio pc principale.
In poche parole vorrei il desktop del laptop direttamente su Windows
 
senza sbattimenti vari c'è teamviewer o vnc

altra cosa, dato che l'utilizzi come laptop da battaglia, metterci su proxmox e creare delle macchine virtuali o dei conteiner in modo da avere una base sempre stabile e che ti permetta l'accesso da browser?
 
senza sbattimenti vari c'è teamviewer o vnc

altra cosa, dato che l'utilizzi come laptop da battaglia, metterci su proxmox e creare delle macchine virtuali o dei conteiner in modo da avere una base sempre stabile e che ti permetta l'accesso da browser?

Devo studiarla, mi informo
 
Ti posso consigliare anche RustDesk al posto di Teamviewer, è opensource e non hai il rischio che ti scolleghino perchè "rilevato un utilizzo commerciale" come accade sempre più spesso

Se è su rete locale comunque puoi usare anche xrdp o vnc come ti hanno già consigliato, anche se serve un po' di lavoro in più e anche secondo me, come diceva mr_loco, ti conviene inizialmente optare per soluzioni già pronte
 
Su popos Settings > Sharing > Remote Desktop
Da windows rdp -> metti ip del notebook, user e password e sei a cavallo
Io per lavoro ho un notebook con ubuntu, ma mi fa scomodo usarlo, quindi lo uso in remotedesktop da una postazione "comoda".
Essendo su lan, senza passare da "server" le prestazioni sono ottime.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top