utility x monitor temperature

Pubblicità

max_sr

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
è da tempo che uso asus pcprobe, ma ultimamente mi sono accorto che c'è un divario tra le temperature indicate via pcprobe e quelle del bios (differenza cpu 44°pc probe - 53*bios)....
ho provato a cambiare utility provando motherboard monitor 5... ma anche qua mi vengono proposti un sacco di sensori e neanche uno combacia con le indicazioni del bios....
sapete indicarmi un buon prg valido?
altrimenti mi mandate un link dove venga spiegata la corretta configurazione di mbm5?
grazie!
ps. premetto che il bios è aggiornato all'ultima ver disp...

ciao, penso ke asus pcprobe vada bene, solitamente nel bios è normale trovare temperature con qualke grado in più ;)...cmq per essere un AMD sei un pò altino come temp...bye :D

grazie per il consiglio... proverò questa utility...
cmq secondo me e dalle ricerche che ho fatto, non sarei tanto alto come temperatura... tieni conto che è anche overclokkato... nella firma è a 2200 ma da pochi gg l'ho portato a 2260...

prova cpucool io mi ci ritrovo con le temperature del bios e poi ti rileva anche il sensore che ho piazzato sotto la cpu per il regolatore automatico di velocità della ventola thermaltake volcano 12extreme

x max_sr:

ola!
ho una configurazione molto simile alla tua!
Le mie temperature stanno fisse sui 44 per il processore e 34 per la scheda madre...sotto minimo sforzo!
oltre ad asus probe uso everest 2.0..scaricalo!sembra fatto molto bene!(non usarli insieme....sballano i voltaggi!)
Per avere un pc più fresco le ho provate tutte...ho 4 ventole, 2 da 12 e 2 da 8, disposte alla perfezione...un case e un ali di fascia alta e le temp non si spostano di un grado!!! :grrr:
Oltretutto ti parlo di temp a sistema non overcloccato! :nunu:
vabbè..ma siccome per il resto mi da belle soddisfazioni sopporto il caldo! :biglaugh:

ciaoooooo ;)

piotr80 ha detto:
x max_sr:

Le mie temperature stanno fisse sui 44 per il processore e 34 per la scheda madre...sotto minimo sforzo!

mi sembra un po' altina la temp della scheda madre a me in full load non va mai sopra ai 26°... e poi anche il procio m sembra un po' alto... tieni conto che quando sono full load vado a circa 47-48°....

bah...
metteremo il pc nel freezer... hihihhih :asd:

cmq ok... dai grazie x il suggerimento....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro