Utility per Cool'n'Quiet

Pubblicità

Black_Prime

Utente Attivo
Messaggi
107
Reazioni
0
Punteggio
38
Non riesco a trovare un software in grado di ridurre la velocità del mio AMD 3500+ Venice quando non combina niente di utile per l'umanità.

La mobo è ASRock 939Dual-SATA2

Grazie in anticipo!! :)
 
Marthe ha detto:
Sempre dal bios basta downcloccare la cpu agendo sul moltiplicatore.
Ma non conviene, meglio lasciare fare tutto al C&Q in automatico.

quindi il c&q gestisce al meglio il processore amd? vorrei capire se conviene usarlo o meno..cosa mi consigli?
ciao :ok:
 
Marthe ha detto:
Dipende, se hai la cpu overcloccata può dare problemi.
A default è un toccasana soprattutto per le calde temperature estive.
Molti non lo usano perchè temono una riduzione di prestazioni. Io ho fatto varie prove e posso dire che attivandolo i cali sono impercettibili, il passaggio da 1000 a 2400 mhz è fulmineo e costante al minimo fabbisogno di potenza.
mi hai convinto :)
per me che non ho intenzione di smanettare con la cpu potrebbe rivelarsi prezioso :ok:
 
Marthe ha detto:
Attivalo e vedi come ti sembra il sistema, in ogni caso basta un click per disabilitarlo.
La prima cosa che noterai è l'abbassamento della temperatura quando la cpu sta sonnecchiando :)

Confermo in pieno!
 
:ok: Dopo aver letto questo topic l'ho attivato anchio e ho notato che effettivamente quando serve la prestazione il procio si attiva e la temperatura della cpu a volte risulta essere inferiore di quella misurata sulla mobo, cosa che prima non mi era mai successa.

:inchino: Leggendo si impara
 
io volevo chiedere un consiglio prima di installarlo. il mio portatile ha un sempron ma già dall'acquisto, nella cartella programmi ho trovato una cartella amd/athlon 64 processor driver. in un primo momento la cancellai (disinstallati dalle applicazioni), tempo fa. poi circa un mesetto fa ho riportato tramite un tool acer il notebook alle impostazioni di fabbrica e mi sono accorto che non solo questi driver sono installati di default ma sono compresi nel pacchetto di programmi/driver fornito. li ho lasciati, stavolta, pensando che contenessero istruzioni anche per il mio sempron (anche se miglioramenti nn ce ne sono!). il file readme cita solo processori athlon64 e opteron.
che faccio li disinstallo prima di mettere la C&Q?
serve a qualcosa se vi posto il readme?
 
ryu ha detto:
io volevo chiedere un consiglio prima di installarlo. il mio portatile ha un sempron ma già dall'acquisto, nella cartella programmi ho trovato una cartella amd/athlon 64 processor driver. in un primo momento la cancellai (disinstallati dalle applicazioni), tempo fa. poi circa un mesetto fa ho riportato tramite un tool acer il notebook alle impostazioni di fabbrica e mi sono accorto che non solo questi driver sono installati di default ma sono compresi nel pacchetto di programmi/driver fornito. li ho lasciati, stavolta, pensando che contenessero istruzioni anche per il mio sempron (anche se miglioramenti nn ce ne sono!). il file readme cita solo processori athlon64 e opteron.
che faccio li disinstallo prima di mettere la C&Q?
serve a qualcosa se vi posto il readme?

ragazzi e riguardo questo pmio problemuccio? :rolleyes:
 
Io il mio sempron 3100+ su 754 lo sto facendo funzionare col C Q con i seguenti driver che erano nel cd della scheda madre: athlon 64 processor driver versione 1.1.0.18 e per il momento non mi ha dato nessun problema da ieri che lo ho attivato e speriamo anche in un futuro.

Ciao
 
e per l'amd athlon 64 normale potete mettere il link in cui si possono prendere i driver per il mio processore????????
è un amd athlon 3700+ (non portatile) grazie per la disponibilità
 
Marthe ha detto:
Quelli che ho postato prima sono per il sempron mobile, comunque nel sito AMD ci sono tutte le ultime versioni dei driver specifici per ogni tipo di processore.
finalmente ho capito, i driver che sono installati sul mio portatile di default sono gli stessi ai quali mi hai linkato :asd: , me ne sono accorto disinstallando i vecchi e mettendo i nuovi.
la cosa che non ho capito è perchè i driver sono per sempron mobile, ma il pgr di installazione dice che sono per athlon64 :boh:
misteri di amd
corro ad attivare il C&Q, grazie infinite :ok:

Dono89 ha detto:
e per l'amd athlon 64 normale potete mettere il link in cui si possono prendere i driver per il mio processore????????
è un amd athlon 3700+ (non portatile) grazie per la disponibilità
qui trovi i driver per tutti i processori amd, a sinistra i desktop e a destra i portatili. trova il tuo processore e scarica l'utility per attivare il c&q :ok:
 
grazie 1000000000 li ho scaricati da 1 altro sito che poi aveva il link con il sito del'amd ma 1 cosa,installando i driver,non è che dopo il sistema operativo si aggiorna in inglese vero???? perchè avevo installato 1 cosa x aggiornare il mio ex pentium III e le finestre a tendina sono diventate in inglese
 
Ho notato dal monitoraggio di probe che il vcore si attesta sempre sul 1.100 Volt e non cambia mai, nonostante usi il procio al 100% spesso contro il 1,450 che è settato dal bios.

No è che percaso sapete se esiste qualche programma che mostra in simultanea l'utilizzo procio (tensioni e frequenza) quando è in funzione C&Q perchè mi sembra che si la temperatura rimane più bassa quando il pc è poco utilizzato ma non sale poi molto neanche quando utilizzo il pc. per rendering grafico, anzi in quel caso mi sembra che sia un pò più lento del solito ( potrebbe essere solo una mia impressione)

Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top