Utility di WinXP cancellate. Come ripristinarle?

Pubblicità

Simi

Utente Attivo
Messaggi
471
Reazioni
0
Punteggio
40
:lol: sono alle prese con un nuovo problema. cercando di disinstallare alcuni programmi inseriti a forza in XP da 'installazione componenti di windows' (che non ho mai imparato ad usare senza far danni :chupachup ) sono riuscita a disabilitare tutto: IE, outlook express, windows messenger.. fin qui tutto bene, se non fosse che mi ha cancellato anche paint, mappa caratteri, registratore suoni, giochi di windows e non so cos'altro. dato che ho passato gli ultimi due giorni a risettarmi ogni parametro possibile ed immaginabile di hw e sw vorrei evitare punti di ripristino o simili per riportare l'OS a quando c'era ancora tutto il pacco Redmondiano. la domanda è questa: come faccio a reinserire le utility di cui sopra dal momento che la versione che posseggo di winxp è quella rilasciata dai produttori di pc (quindi scarna e poco versatile)? ma d'altronde non saprei nemmeno dove cercarle se avessi il cd originale.. :boh: ehmm.. dato che siamo qui.. :shutup: qualcuno sa come disinstallare movie maker? eheheh.. adoro la mia contraddittorietà!! :P
 
Se tu inserisci il cd di XP e gli dici di installare componenti aggiuntivi dallo stesso pannello di controllo, dovresti aver la possibilità di ripristinare gli altri programmi.
 
ciao. ehmm.. il problema è che non so che file dargli in pasto (non so quali siano praticamente.. non ho le voci paint, mappa caratteri, etc..) e poi sono certa che farei altri danni. non ho mai capito cosa accade se spunto i vari programmi nel senso che quando ho combinato il guaio avevo selezionato i soli files che volevo levare con la conseguenza che mi ha levato praticamente tutto tranne l'OS nudo e crudo, i drivers e i componenti di terze parti :( sai dirmi, cortesemente, cosa sì e cosa no?
 
Allora..se tu, dopo aver inserito il Cd di Xp, vai nel pannello di controllo, clicchi su "installazione componenti di windows" ti si apre una finestra, vai accessori e utilità, cliccando su due volte, poi in accessori sempre cliccando su due volte e ti trovi cosa selezionare e cosa no, a tuo piacimento.
 
ora ci provo.. incrocia le dita anche tu!! ehehehheh
se ti devo ringraziare ripasso.. altrimenti parafrasando.. dshh... che bota!!
 
noooo... piuttosto la morte!! :D
uhmm... c'è sempre una soluzione dietro un problema..
se ripristino perdo 2 giorni di settaggi e di installazioni..
ero pronta a fare il backup.. ed ora? questo intoppo malefico

vado a nanna un'oretta. spero di sognare la soluzione al problema :D
 
rieccomi.. eh si! alla fine mi sa che ho poche altre risorse all'orizzonte. Domandina: dato che questa operazione comporterà la perdita dell'installazione e del relativo settaggio di alcuni programmi volevo sapere se c'è la possibilità di salvare la configurazione di ad-aware e se dopo aver fatto il backup con F.E.B.E. di tutti i dati (temi, estensioni, permessi e impostazioni personali) di Firefox, non risultando esso un eseguibile ma un .fbu cosa dovrei fare dopo il ripristino per evitare di ricominciare da zero.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top