Fatal1ty
Utente Attivo
- Reazioni
- 22
- Punteggio
- 38
Salve a tutti,
il notebook in questione ha smesso di punto in bianco di funzionare. Premendo il tasto power si accende il led power verde, parte la ventola e lo schermo rimane nero.
Il pc non si accende perchè premendo nuovamente il tasto power noon succede nulla (oltre ad accendere ad ogni pressione la spia frontale arancione della batteria).
- L'ho smontato del tutto in modo da staccare tutto e lasciare l'indispensabile;
- L'ho collegato ad un monitor esterno;
- Ho staccato la batteria tampone interna;
- Ho cambiato ram;
- Ho pulito con il compressore MB, dissipatore e condotti dell'aria.
Nulla, il pc non si avvia.
Dato ormai per spacciato, decido di rimontarlo.
Mi accorgo di un piccolo switch posizionato nella scheda madre con vari interruttorini. Qualcuno sa dirmi a cosa serve?
Mi interessa perchè magari tramite quello switch si può cambiare qualche modalità nel bios.
Ecco una foto esemplificativa:
il notebook in questione ha smesso di punto in bianco di funzionare. Premendo il tasto power si accende il led power verde, parte la ventola e lo schermo rimane nero.
Il pc non si accende perchè premendo nuovamente il tasto power noon succede nulla (oltre ad accendere ad ogni pressione la spia frontale arancione della batteria).
- L'ho smontato del tutto in modo da staccare tutto e lasciare l'indispensabile;
- L'ho collegato ad un monitor esterno;
- Ho staccato la batteria tampone interna;
- Ho cambiato ram;
- Ho pulito con il compressore MB, dissipatore e condotti dell'aria.
Nulla, il pc non si avvia.
Dato ormai per spacciato, decido di rimontarlo.
Mi accorgo di un piccolo switch posizionato nella scheda madre con vari interruttorini. Qualcuno sa dirmi a cosa serve?
Mi interessa perchè magari tramite quello switch si può cambiare qualche modalità nel bios.
Ecco una foto esemplificativa: