Utilità Switch Sony Vgn-nw21mf

Pubblicità

Fatal1ty

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Salve a tutti,
il notebook in questione ha smesso di punto in bianco di funzionare. Premendo il tasto power si accende il led power verde, parte la ventola e lo schermo rimane nero.
Il pc non si accende perchè premendo nuovamente il tasto power noon succede nulla (oltre ad accendere ad ogni pressione la spia frontale arancione della batteria).

- L'ho smontato del tutto in modo da staccare tutto e lasciare l'indispensabile;
- L'ho collegato ad un monitor esterno;
- Ho staccato la batteria tampone interna;
- Ho cambiato ram;
- Ho pulito con il compressore MB, dissipatore e condotti dell'aria.
Nulla, il pc non si avvia.

Dato ormai per spacciato, decido di rimontarlo.
Mi accorgo di un piccolo switch posizionato nella scheda madre con vari interruttorini. Qualcuno sa dirmi a cosa serve?
Mi interessa perchè magari tramite quello switch si può cambiare qualche modalità nel bios.

Ecco una foto esemplificativa:
fc4cf0f12ba83a3ff9919a4157ee69ca.jpg

I Dip switch che vedi sono dedicati alla configurazione dello schermo LCD. Per avere informazioni di Sony su come fare se il notebook ha problemi segui questa guida:
http://download.sony-europe.com/pub/manuals/swt/Z004/Z004856111.pdf
Intanto ti ringrazio.
La guida non mi è utile perché il computer, come detto sopra, non si accende e rimane con lo schermo nero, quindi non arriva nemmeno al bios.
E ovviamente smontandolo tutto è sottinteso che ho staccato anche la batteria per più di 5 minuti come scritto nella guida.

Quindi quello switch cosa comanda nello schermo precisamente? Posso fare prove? C'è rischio di fare danno? Esiste una guida da seguire che spiega come posizionare i piedini?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro