RISOLTO Utilità pianificazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

il_dottore

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ciao, ho bisogno di pianificare l'avvio del programma di connessione della internet key ad un certo orario con l'utilità di pianificazione. So come far partire il programma. Il problema è che una volta aperto bisogna cliccare il pulsante "connect" o premere alt+c. Sapete dirmi come farglielo fare? Grazie

Ciao, ho bisogno di pianificare l'avvio del programma di connessione della internet key ad un certo orario con l'utilità di pianificazione. So come far partire il programma. Il problema è che una volta aperto bisogna cliccare il pulsante "connect" o premere alt+c. Sapete dirmi come farglielo fare? Grazie

Per poterlo fare l'exe che vuoi eseguire deve permettere l'uso di parametri della riga di comando.

Ad esempio : connect.exe /ghost
Cioe' un ipotetico programma connect viene avviato passando l'opzione ghost (tutta roba inventata per l'esempio)

Verifica quindi che puoi farlo, questo e' l'unico modo usando l'utilita' di pianificazione che si basa sul .exe

Per poterlo fare l'exe che vuoi eseguire deve permettere l'uso di parametri della riga di comando.

Ad esempio : connect.exe /ghost
Cioe' un ipotetico programma connect viene avviato passando l'opzione ghost (tutta roba inventata per l'esempio)

Verifica quindi che puoi farlo, questo e' l'unico modo usando l'utilita' di pianificazione che si basa sul .exe

Ciao,
il programma nello specifico è il Mobile Partner (ti allego l'installer MobilePartner).
Non essendo pratico di queste "opzioni", nella cartella creata non sono riuscito a trovare nulla di simile. Ti sarei grato se potessi darci uno sguardo anche tu.
Grazie

Potremmo seguire un'altra strada.
Nelle opzioni dovrebbe esserci la possibilita' di far partire il programma connettendolo in automatico, se lo imposti cosi' allora dovrebbe funzionare anche con la pianificazione.
Controlla quindi nelle opzioni.

si può impostare l'avvio dell'app all'avvio di win ma bisogna sempre premere su connetti.
Il problema è che la mia tariffa della tre, mi da 1Gb al giorno e traffico illimitato dalle 24:00 alle 8:00
Andando io a dormire verso le 23:00, lascierei il PC acceso a quell'ora, vorrei avviare la connessione internet alle 24:00 per non superare il Gb al giorno e disconnetterla alle 8:00.

si può impostare l'avvio dell'app all'avvio di win ma bisogna sempre premere su connetti.

Ok ma io intendo un'altra cosa;
fare in modo che quando parte l'app si connetta da sola senza premere il tasto connetti.

Guarda nelle opzioni se si puo', leggendo in giro (in inglese) sembra che si possa.

Niente, allora pare che non sia possibile avviare l'exe con connect automatica.

Proviamo un'ultima cosa :
da prompt dei comandi scrivi il nome del .exe che lanci aggiungendo /?
vediamo se ci sono opzioni da riga di comando...

il file è: Mobile Partner.exe e non me lo fa lanciare

è possibile far premere tasti da un file batch?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro