Utilità di pianificazione dei pacchetti QoS

• Autore discussione Autore discussione Deleted81652
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

Deleted81652

Ospite
Salve, volevo domandarvi se agendo sull' utilità di pianificazione dei pacchetti QoS si può migliorare la connessione internet.
Praticamente io navigo con una chiavetta della wind; non mi lamento però ci stanno delle volte che la connessione fa veramente cadere per terra le due cose rotonde :asd:. So che potrebbe essere satura la connessione in quel momento ma anche quando la velocità di connessione si auto-limita ai 32kb/s massimi per aver superato la soglia della promozione, essa non arriva neanche ai 16kb/s.
Ed è qui che non mi spiego perché non riesce ad arrivare alla massima velocità imposta, che quando il limite non c'è va tranquillamente molto più veloce dei 32....
E qui scatta questa opzione di parametro modificabile; ho letto in giro per il web che si dovrebbe impostare il limite di larghezza banda riservata dei pacchetti qos allo 0% e non mettere disabilita o non configurata, causa utilizzo 20% della banda da parte di windows 7.
E' vera questa cosa o è una leggenda metropolitana?

La banda della wind intendi, o l'opzione di seven?
p.s. potrebbe anche essere quella wind dato che con una chiavetta 7.2 il massimo che ho raggiunto è stato 450kb/s, al limite dei 800kb/s dei 7.2, anche se potrebbe anche essere la zona che influisce; ma ci sta sempre quella limitazione del 32kb che mi puzza :|
Comunque l'argomento è quello del qos, sul quale vorrei avere più info :)

guarda io sono stato anni con chiavette e promozioni. la banda te la limitano, SEMPRE. se poi vedono anche che sei uno che scarica o che comunque usa tanto la connessione, allora, hai voglia...
io mi sono rotto e mi son messo l'ADSL. come dovrebbero fare tutti, le chiavette e ste robe qui sono delle enormi fregature, e non puoi farci niente.

Il fatto è che non ho la linea telefonica, e per far installare il tutto è un aborto di soldi, contando pure che lavoro fuori regione e non mi converrebbe neppure...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro