Utilità di deframmentazione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ElFo!

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
47
Ciao a tutti...
Ieri stavo iniziando a fare un veloce defrag del mio disco fisso principale (3 partizioni, una con sistema operativo).
Vado sul disco e avvio l'utilità di deframmentazione di windows... Parte la schermata ma una volta cliccato "analisi" dopo aver selezionato la partizione da deframmentare... SORPRESA!

Appare una finestra di dialogo che mi dice :"Impossibile avviare utilità di deframmentazione dischi" !!! :skept:

Qualcuno sa delucidarmi su come posso fare per ripristinare in pieno questa funzione?
Grazie mille!!!

P.S: Il sistema operativo è Windows 2003 server standard edition... il pc quello in firma!

Grazie per le risposte quasi immediate :D

Non funziona nemmeno in modalità provvisoria... Uff...
Il file di paging è attivo e diviso su più dischi, l'ho impostato a dimensione fissa...
Il problema si è verificato dopo che ho collegato un HD esterno ed eseguito un update di windows...
Ho provato anche a caricare il file dfrgntfs.exe (expandendolo da riga di comando) direttamente dal cd ma nulla da fare...

Prova ad impostare una dimensione maggiore. Potresti anche aver bisogno di riregistrare delle dll.

Iron ha detto:
Prova ad impostare una dimensione maggiore. Potresti anche aver bisogno di riregistrare delle dll.

Ora provo poi ti dico... Comunque la dimensione è 1800 Mega dovrebbe bastare ed avanzare... Al max dò pure un controllo al registro e alle dll... Speriamo di cavare il ragno dal buco!

Grazie mille per il supporto ;)

Ok tutto risolto... Per qualche motivo che non mi è chiaro l'update di win mi deve avere fatto impazzire il registro perchè il pc vedeva ancora il file di swap con dimensione 1800 mega, quando in realtà i file Pagefile.sys avevano dimensione nulla. E' bastato fargli ricostrire i vari file di swap sui dischi ed ora va che è una scheggia!

Grazie mille Iron e Marthe davvero...

Mi chiedo che diamine sia accaduto... Vi assicuro che oltre ad aggiornare e a collegare il disco esterno non ho fatto nulla... Mah... Windows è bello perchè è vario... :lol:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro