Usura SSD samsung 840 EVO?

Pubblicità

bardu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti ho recentemente acquistato un SSD:
Samsung 840 Evo da 120gb con installato il sofware magician, il disco contiene sistema operativo e programmi, nessun file e attualmente (26 Gb su 120)
ho impostato l' ottimizzazione su "affidabilità massima"
vorrei sapere
1 se è la configurazione migliore per garantirne la durata nel tempo o se è meglio impostare un ottimizzazione manuale.
2 se è normale in 2 settimane di utilizzo avere 0,11 Terabyte scritti o se è un dato eccessivo.

Per fare ulteriore chiarezza scrivo che utilizzo la suite adobe (photoshop illustrator e indesign) anche se i file sono su un altro disco, e molta navigazione web

Buongiorno a tutti ho recentemente acquistato un SSD:
Samsung 840 Evo da 120gb con installato il sofware magician, il disco contiene sistema operativo e programmi, nessun file e attualmente (26 Gb su 120)
ho impostato l' ottimizzazione su "affidabilità massima"
vorrei sapere
1 se è la configurazione migliore per garantirne la durata nel tempo o se è meglio impostare un ottimizzazione manuale.
2 se è normale in 2 settimane di utilizzo avere 0,11 Terabyte scritti o se è un dato eccessivo.

Per fare ulteriore chiarezza scrivo che utilizzo la suite adobe (photoshop illustrator e indesign) anche se i file sono su un altro disco, e molta navigazione web
Guarda, anche se lo metti su prestazioni massime sarà l'ultimo componente del tuo PC ad andarsene o ad essere sorpassato (a meno di guasti, ovviamente).

0,11 TB equivalgono a 110GB quindi mi sembra un po' tantino... scarichi molti dati direttamente sul SDD per poi spostarli sul HDD?

io sono l'unico che in 1 anno ha scritto 16 tb sull' ssd?(non so come , forse perchè ho reinstallato Windows una 50ina di volte ) comunque dopo 16tb il disco (Samsung 830) ha subito un AUMENTO di velocità di lettura arrivando a 520mb/s ed è rimasto invariato in scritura , quindi non preoccuparti .
ps: impostazione preazioni massime

Guarda, anche se lo metti su prestazioni massime sarà l'ultimo componente del tuo PC ad andarsene o ad essere sorpassato (a meno di guasti, ovviamente).

0,11 TB equivalgono a 110GB quindi mi sembra un po' tantino... scarichi molti dati direttamente sul SDD per poi spostarli sul HDD?

Grazie per la risposta in rete c'è un vero e proprio allarmismo sul limite di scritture degli ssd, 110 gb in 2 settimane mi sembrano tantini, non scarico nulla sull ssd ma su un hard disk, mi viene il sospetto che photoshop scriva su disco file temporanei consistenti durante il lavoro..

Grazie per la risposta in rete c'è un vero e proprio allarmismo sul limite di scritture degli ssd, 110 gb in 2 settimane mi sembrano tantini, non scarico nulla sull ssd ma su un hard disk, mi viene il sospetto che photoshop scriva su disco file temporanei consistenti durante il lavoro..
Può essere :sisi:

Domandina: quanto GB di RAM hai? A quanto hai impostato il file di paging?

Non sono ancora riuscito a rendere visibile la mia configurazione hardware sul mio profilo comunque ho 8gb DDR 3 il SO è windows 8.1 Pro 64 bit il file di paging è impostato a 200 MB

Non sono ancora riuscito a rendere visibile la mia configurazione hardware sul mio profilo comunque ho 8gb DDR 3 il SO è windows 8.1 Pro 64 bit il file di paging è impostato a 200 MB
Prova a disabilitare il file di paging e aumentare la RAM a 16 GB ti porterebbe sicuramente qualche beneficio :ok:

File di paging disabilitato, a me interessa le ottimizzazioni che posso operare a livello software non tanto un upgrade hardware che a livello di prestazioni non ne vedo minimamente la necessità, ho un secondo hard disk su un caddy bay sata e vorrei spostare li tutte le scritture temporanee.. L ho già fatto con photoshop non ci sono però riuscito con il browser chrome

Pubblicità
Pubblicità
Indietro