Usura Hard disk

• Autore discussione Autore discussione Sonny
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Sonny

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
45
Salve a tutti ragazzi,volevo chiedere una cosa.Siccome fra qualche mese ho intenzione di farmi il computer nuovo,non volevo cambiare l'HD in quanto ne posseggo uno da 160GB e mi basta per quello che ci faccio.
Ma volevo chiedere,dato che è da un annetto che lo uso(teniamo conto che il computer sta molto acceso)quando andrò ad applicare i nuovi componenti l'HD avrà le prestazioni iniziali(ovviamente sarà formattato)??O comunque anche se formattato col tempo gli HD perdono di quelle che sono le loro prestazioni?
Grazie a chi risponderà.:birra: :ok: ;)

Non sò, suppongo che un minimo di usura l'HD la abbia, essendo l'unico componente del PC che ha un movimento fisico, non sò però come quantificarlo. Certo è che la causa maggiore di rottura è la temperatura elevata che possono raggiungere, se è ben raffreddato (almeno una ventola da 80 anteriore che immette aria fresca proprio di fronte all'HD) non dovresti avere problemi ancora per molto tempo.

Grazie per la risposta intanto,il mio HD sta sui 33°C(everest).Dici che va bene come temperatura?

E già che siamo in tema,serve mettere un dissipatore per HD sull'HD?Grazie ancora.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro