DOMANDA Uso ram 49/50% senza niente aperto

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
69
ciao ragazzi, avrei un problema, all'avvio il pc senza aver aperto niente (al massimo chrome) ho utilizzo della ram al 48/50%. Il problema sorge appena apro un gioco che mi si satura praticamente. Ho 32 gb 6000 mhz (16x2). Posto due screen. Ho qualcosa in background che utilizza tanta roba?dai processi non capisco, c'è tanta roba ma è piccola non riesco a capireddd.webpdd.webp

che cosa sarebbe il superfetch?
a cosa serve la guida secondo te? se ti linko una risorsa te la devi leggere...
contine un link ad un precedente articolo dove lo spiego per filo e per segno cos'è, a che serve e perché è ormai un servizio inutile, nonostante i sapientini Microsoft ti dicano che serve
il funzionamento è spiegato in una guida di diversi annio fa per Windows 8.x/7/Vista/XP ma il principo rimane lo stesso
ma poi quello che devi fare tu è solo nella disattivazione del servizio che indico nella prima guida che ho linkato
nota che non è detto che disabilitando quello risolvi, ma inatnto va fatto

a cosa serve la guida secondo te? se ti linko una risorsa te la devi leggere...
contine un link ad un precedente articolo dove lo spiego per filo e per segno cos'è, a che serve e perché è ormai un servizio inutile, nonostante i sapientini Microsoft ti dicano che serve
il funzionamento è spiegato in una guida di diversi annio fa per Windows 8.x/7/Vista/XP ma il principo rimane lo stesso
ma poi quello che devi fare tu è solo nella disattivazione del servizio che indico nella prima guida che ho linkato
nota che non è detto che disabilitando quello risolvi, ma inatnto va fatto
adesso leggo ero fuori per quello, però 16 gb di utilizzo avendo aperto solo chrome son tanti non capisco

adesso leggo ero fuori per quello, però 16 gb di utilizzo avendo aperto solo chrome son tanti non capisco
c'è per forza qualcosa che si avvia in modo automatico che ti mangia tutta quella RAM, se non risolvi disattivando il superfetch (in parole povere è una funzione che precarica in RAM interi pezzi di applicazioni usate di frequente, anche se non le stai usando) devi andare più a fondo. Ti può aiutare il tool Autoruns (https://learn.microsoft.com/en-us/sysinternals/downloads/autoruns)
disinstalla anche software inutili come Asus Armory Crate o MSI Center

Pubblicità
Pubblicità
Indietro