uso migliore della batteria

Pubblicità

letizia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho comprato a gennaio un fantastico sony vaio VPCCW1.
Mi trovo bene, tutto ok.
volevo però un consiglio: per mantenere al meglio la batteria, quando sono a lavoro meglio toglierla e lavorare solo con la corrente?
attualmente la carico fino al 100% e poi lavoro in batteria finchè non si scarica nuovamente e cosi via.
Ma un'amica mi ha consigliato di toglierla proprio, mentre altri mi dicono che la batteria serve sempre anche perchè protegge da eventuali sbalzi di corrente!
che ne dite?
grazie in anticipo
letizia

sono entrambi vere le info....se la togli risparmi vita di batteria ma rischi uno sbalzo di corrente...se la lasci messa è sempre a lavoro e quindi si consuma prima...
Soluzione...a lavoro fatti procurare un UPS(gruppo di continuità elettrica) e attacchi li il pc con la batteria rimossa...l'ups svolgerà il compito di anti sbalzo di tensione ;)

Personalmente, se dovessi scegliere tra rischiare di rovinare una batteria da 60-70€ ed un notebook, preferirei proteggere quest'ultimo da eventuali sbalzi di corrente e tenere collegata la batteria (e non sto considerando il fastidio di riaccendere il nb, riaprire i programmi e perdere il lavoro in caso di blackout).
Resta solo da verificare quanto effettivamente diminuisca la vita di una batteria mantenendola sempre collegata alla corrente, ma se si considera che la sua durata media è di circa 2 anni (parlo per mia esperienza, naturalmente il periodo varia secondo tanti fattori), dopo quel periodo di tempo è facile che si consideri l'idea di sostituire il notebook per intero.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro