PROBLEMA Uso fisso 100% CPU

• Autore discussione Autore discussione luxes
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

luxes

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
30
Ciao a tutti scrivo perché ho questo problema da oggi dopo che ho messo la nuova scheda madre. Esattamente parlo del mio processore anche se non fa niente va al 100% e non capisco perché [allegato con task manager] vorrei sapere se si può risolvere senza ricorrere alla sostituzione della scheda madre. Intanto mando la build:

CPU: AMD Ryzen 7 3800x 3.90 GHz
RAM: 32 GB corsair vengeance pro rgb
GPU: Nvidia GTX 1660 Super 6GB
SSD: 1x m.2 crucial P5 1TB, 1x ssd sata Kingston 120GB, 1x HDD 4TB Seagate Barracuda
Mobo attuale: MSI MPG X570S CARBON MAX WIFI
PSU: Corsair RM750 85 gold.

poi anche un'altra cosa ma che penso di sapere quale sia, ovvero quando provo a overcloccare le ram per portarle a 3200MHz devo resettare il bios perché il pc poi non si accende più. Sono andato sul sito della MSI e ho cercato il modello corrispondente della mia ram e il sito diceva che non era compatibile, però vabbè quelle ce le avevo di già dall'altra scheda madre quindi le dovrò cambiare.

Allegati

• taskm.webp
    taskm.webp
    56.6 KB · Visualizzazioni: 21
  • taskm2.webp
    taskm2.webp
    15.5 KB · Visualizzazioni: 21
  • taskm3.webp
    taskm3.webp
    15.6 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti scrivo perché ho questo problema da oggi dopo che ho messo la nuova scheda madre. Esattamente parlo del mio processore anche se non fa niente va al 100% e non capisco perché [allegato con task manager] vorrei sapere se si può risolvere senza ricorrere alla sostituzione della scheda madre. Intanto mando la build:

CPU: AMD Ryzen 7 3800x 3.90 GHz
RAM: 32 GB corsair vengeance pro rgb
GPU: Nvidia GTX 1660 Super 6GB
SSD: 1x m.2 crucial P5 1TB, 1x ssd sata Kingston 120GB, 1x HDD 4TB Seagate Barracuda
Mobo attuale: MSI MPG X570S CARBON MAX WIFI
PSU: Corsair RM750 85 gold.

poi anche un'altra cosa ma che penso di sapere quale sia, ovvero quando provo a overcloccare le ram per portarle a 3200MHz devo resettare il bios perché il pc poi non si accende più. Sono andato sul sito della MSI e ho cercato il modello corrispondente della mia ram e il sito diceva che non era compatibile, però vabbè quelle ce le avevo di già dall'altra scheda madre quindi le dovrò cambiare.
Disinstalla il software Corsair. Spesso dà problemi...

Niente ho provato adesso ma uguale. Anzi adesso guardo il task manager e tipo a caso va su di utilizzo Norton poi scende a 0 poi a caso Nvidia Container, il stesso task manager. In pratica ogni programma che apro fa'così però noto che problemi effettivi di perfomance non né da è questo che mi preoccupa

AGGIORNAMENTO: Ho provato a seguire un tutorial dove faceva scaricare un pacchetto per fixare l'utilizzo elevato della CPU e adesso sembra tutto apposto anche se dovrò aspettare per le ram. Spero non succeda più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro