PROBLEMA uso esagerato cpu utorrent!

• Autore discussione Autore discussione boss90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

boss90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
salve ragazzi

come da titolo vorrei chiedervi come mai utorrent( ho l'ultima versione, ma ho provato anche disinstallare e usare quelle precedenti, il risultato nn cabia) usa circa il 20% della cpu in maniera costante, aumentando di molto temp e rumore del pc portatile ( lenovo g50-70)

avete qualche idea?

Grazie

Salve.
Non esiste solo utorrent come programma in esecuzione dalla CPU, ve ne sono altri assieme ai servizi.
Per me è una cosa normale, dipende anche cosa altro hai aperto quando usi utorrent =)

no no, io intendo che solo il processo utorrent utilizza il 20% di cpu, nn in totale!
durante il processo di installazione ho rifiutato tutte le installazioni facoltative, per cui nn penso di avre quel problema!

Può anche essere, ma nel link da lei allegato si parla di "sovraccarico della CPU", non penso che un uso del 20% sia così grave...
Non è detto che - se effettivamente fosse il caso - il miner utilizzi tutti i core; presumendo un comune quad-core, un utilizzo del 25% totale potrebbe essere un core al 100%.
Tralasciando il discorso del virus, @boss90 hai provato ad osservare in Gestione Attività/Task Manager l'utilizzo della CPU da parte di ciascun processo? "Mostra processi di tutti gli utenti" potrebbe essere utile, come anche potrebbe esserlo una sbirciatina in Monitoraggio risorse.

--- EDIT: Lapsus mentale, ho riletto e hai infatti confermato che è il solo processo utorrent...

Un consiglio potrebbe essere quello di provare con uTorrent 2.0.4-22967 (l'ultima vecchia versione "pulita" senza app e con la WebUI, che personalmente uso ancora) da qui.
Leggendo nei vari forum internazionali anche impostare "net.low_cpu = true" nelle Impostazioni avanzate sembra aiutare.

Ultima modifica:
Non è detto che - se effettivamente fosse il caso - il miner utilizzi tutti i core; presumendo un comune quad-core, un utilizzo del 25% totale potrebbe essere un core al 100%.
Tralasciando il discorso del virus, @boss90 hai provato ad osservare in Gestione Attività/Task Manager l'utilizzo della CPU da parte di ciascun processo? "Mostra processi di tutti gli utenti" potrebbe essere utile, come anche potrebbe esserlo una sbirciatina in Monitoraggio risorse.

--- EDIT: Lapsus mentale, ho riletto e hai infatti confermato che è il solo processo utorrent...

Un consiglio potrebbe essere quello di provare con uTorrent 2.0.4-22967 (l'ultima vecchia versione "pulita" senza app e con la WebUI, che personalmente uso ancora) da qui.
Leggendo nei vari forum internazionali anche impostare "net.low_cpu = true" nelle Impostazioni avanzate sembra aiutare.

grazie, domani provo!

nn funziona! adesso il processo arriva anche al 30% !! qualche altra idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro