PROBLEMA Uscite audio pannello frontale

Pubblicità

Kyura

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve gente, posseggo un computer assemblato che ha circa 4 anni di vita, il case presenta le porte audio frontali ma non funzionano. Il computer non è stato assemblato da me e credo che le porte non siano collegate alla scheda madre, la scheda madre presente è una MSI X58 pro-e (MS-7522).
Arriviamo al dunque, vorrei riuscire ad utilizzare queste porte per una maggiore comodità, qualcuno è in grado di dirmi se questa scheda madre è compatibile con delle porte audio frontali? Se la risposta fosse negativa, come posso risolvere il problema? Devo per forza cambiare scheda madre?

ciao e benvenuto, il connettore I/O frontale del tuo case deve essere collegato all'ultimo connettore in basso all'estrema sx della main, verifica se è collegato qui: Front Panel Audio Connector: JAUD1 ..

ciao e benvenuto, il connettore I/O frontale del tuo case deve essere collegato all'ultimo connettore in basso all'estrema sx della main, verifica se è collegato qui: Front Panel Audio Connector: JAUD1 ..
Ciao a te Camy! Sei sicuro che la mia scheda madre supporti l'uscita audio frontale? Perchè non trovo questo Audio Connector JAUD1

Non ho scheda audio, uso l'audio della mainboard. I cavi sono tutti collegati, ma attivati non so, per questo ho chiesto se dovevo intervenire dal BIOS.

Non ho scheda audio, uso l'audio della mainboard. I cavi sono tutti collegati, ma attivati non so, per questo ho chiesto se dovevo intervenire dal BIOS.

controlla che nel bios la voce HD audio controller sia abilitata ..
verifica le impostazioni Realtek High Definition Audio ..

Ultima modifica:
Ho controllato tutto. BIOS e Realtek settati correttamente, a questo punto credo sia un problema di cavo, oggi vedo se posso comprarne un altro, sapete dirmi quale devo prendere? il nome corretto? Ho visto dei cavi che hanno uscita sia AC97 che HD AUDIO..
Grazie in anticipo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro