DOMANDA Uscita ethernet da smartphone?

Pubblicità

Avets

Sopra orologio
Utente Èlite
Reazioni
4,007
Punteggio
158
Ho un pixel 5a e ho visto che ci sono degli adattatori da usb c ad ethernet.
Se ne attacco uno poi posso usare la rete del telefono con l ethernet? (tipo hotspot)

Grazie in anticipo a chi risponderà!

Non serve nemmeno l'adattatore, quando connetti il telefono al pc dovresti avere l'opzione "tethering USB" che fa proprio quello.

Non sapevo, comunque mi serve per collegare il telefono ad un rooter (e non posso connettere il pc direttamente al telefono perché deve comunicare con un altro apparecchio attraverso il rooter... 😅)

Ti serve un router 4G dove inserire la SIM

In alternativa, se ti serve giusto come connessione di backup, puoi usare un access point in modalità client da far connettere allo smartphone con hotspot wifi, fatto varie volte in caso di interruzione connessione principale FTTH a casa

Non sapevo, comunque mi serve per collegare il telefono ad un rooter (e non posso connettere il pc direttamente al telefono perché deve comunicare con un altro apparecchio attraverso il rooter... 😅)
ma non puoi usare contemporaneamente il tethering usb e quello wifi sullo smartphone?

Ti serve un router 4G dove inserire la SIM

In alternativa, se ti serve giusto come connessione di backup, puoi usare un access point in modalità client da far connettere allo smartphone con hotspot wifi, fatto varie volte in caso di interruzione connessione principale FTTH a casa

Ma questo access point è un apparecchio a parte giusto?

ma non puoi usare contemporaneamente il tethering usb e quello wifi sullo smartphone?

Ho un apparecchio collegato ad un rooter (senza internet).
Per usarlo devo parlarci dal pc collegandomi alla stessa rete WiFi.

Quando mi collego col pc al WiFi del rooter non ho internet.
Se sono collegato al WiFi del rooter non posso collegarmi ad altri WiFi contemporaneamente e temo che anche col teethering usb sia lo stesso.

Il rooter pare possa prendere una connessione internet solo da ethernet (ma io voglio usare quella del cellulare).
Posso metter il rooter in modalità range extender così prende il wifi del telefono ma poi non mi fa più da rooter ed il pc non vede l altro apparecchio... Sembra facciano apposta 🤣🤣🤣

Se riuscissi a buttare la rete del telefono su un ethernet sarei apposto...
Se gli adattatori non funzionano, sapete se esistono "affari" che prendono un WiFi e lo mettono su un ethernet? 🤔🤔🤔 Sono disposto a tutto 🤣

Un range extender con porta ethernet, o lo configuri come repeater o come client avrai comunque internet sulla porta ethernet.

.

Ma questo access point è un apparecchio a parte giusto?

Ho un apparecchio collegato ad un rooter (senza internet).
Per usarlo devo parlarci dal pc collegandomi alla stessa rete WiFi.

Quando mi collego col pc al WiFi del rooter non ho internet.
Se sono collegato al WiFi del rooter non posso collegarmi ad altri WiFi contemporaneamente e temo che anche col teethering usb sia lo stesso.

Il rooter pare possa prendere una connessione internet solo da ethernet (ma io voglio usare quella del cellulare).
Posso metter il rooter in modalità range extender così prende il wifi del telefono ma poi non mi fa più da rooter ed il pc non vede l altro apparecchio... Sembra facciano apposta 🤣🤣🤣

Se riuscissi a buttare la rete del telefono su un ethernet sarei apposto...
Se gli adattatori non funzionano, sapete se esistono "affari" che prendono un WiFi e lo mettono su un ethernet? 🤔🤔🤔 Sono disposto a tutto 🤣
scusa ma di che router stiamo palando, alcuni accettano benissimo il thetering da usb, come seconda wan di backup

Ultima modifica:
Se ha il 5g può satura la banda 100mbit, altrimenti potrebbe rimanere sui 50-60mbit.

Dipende da che velocità raggiungi col telefono, se arrivi a100 Mbit prendi l'AC e setti l'hot spot su 5ghz non 2.4ghz.

.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità